Apple Watch Pro, spunta un nuovo tasto programmabile

Manca davvero pochissimo all’evento Apple di domani in cui l’azienda di Cupertino ci mostrerà tutte le novità di quest’anno lato smartphone e non solo, visto che ci sarà spazio anche per l’Apple Watch Pro, lo smartwatch di fascia alta tanto chiacchierato nell’ultimo periodo.

In prossimità della sua presentazione, ecco spuntare qualche dettaglio in più che lo riguarderà e che potrebbe non poco far comodo ai vari utenti desiderosi di averlo tra le mani.

Apple Watch Pro

Nuovi render per l’Apple Watch Pro

In queste ultime ore infatti sono emersi nuovi render che riguardano proprio questo Apple Watch Pro e ciò che si è immediatamente notato è l’esistenza di un nuovo pulsante. A chiarire tale aspetto ci ha pensato Mark Gurman che, tramite il suo profilo Twitter, ha specificato come il nuovo smartwatch di casa Apple possa ritrovarsi con un pulsante programmabile totalmente nuovo.

A detta del leaker, attraverso la configurazione di questo nuovo pulsante, si potranno richiamare delle funzionalità ben specifiche, che siano applicazioni oppure riguardanti un determinato workout. Attraverso questi file CAD si evidenzia tra l’altro un display più largo e soprattutto flat. Ciò che spicca da questi render è un evidente design più robusto, infatti si è sempre parlato dell’esistenza di una versione dedicata in modo specifico agli sport estremi.

Tante novità in arrivo per l’Apple Watch Pro?

Questo Apple Watch Pro dovrebbe quindi fare capolino durante l’evento Apple di domani, insieme anche alla nuova serie di top di gamma iPhone 14, ma è anche probabile che possa esserci un nuovo modello SE di seconda generazione. Sicuramente tutti i dubbi a riguardo saranno spazzati via nel giro di qualche ora, bisogna pazientare ancora un po’ e scopriremo tutto ciò che c’è da sapere sulle novità del mondo Apple.

Senza dubbio, dopo questi ultimi render emersi per l’Apple Watch Pro, c’è curiosità nello scoprire le nuove funzionalità pensate a riguardo dall’azienda di Cupertino. L’esistenza di questo nuovo tasto programmabile era rimasta nascosta fino ad ora, ma potrebbe davvero considerarsi una funzione molto utile. Un semplice tasto per richiamare in modo rapido applicazioni, workout e così via.

Difficile che possano esserci importanti novità lato salute, Apple vuole studiare al meglio alcuni parametri, perché sa che si tratta di funzioni molto interessanti e fornire dati errati potrebbe poi creare problematiche maggiori. L’Apple Watch Pro sicuramente avrà delle differenze di rilievo con i modelli base di recente realizzazione e non, ma non aspettatevi una grossa rivoluzione, c’è bisogno di tempo per creare realmente ciò che l’azienda di Cupertino ha in mente a riguardo.

Lascia un commento