Apple Watch, le ultime novità su tutte le varianti in arrivo

di Giovanni Tripodi Commenta

Nelle ultime ore Mark Gurman di Bloomberg ha pubblicato una nota in cui ha evidenziato alcuni dei nuovi dettagli che sono in arrivo sui prossimi Apple Watch.

In particolare ha svelato le caratteristiche di spicco che ritroveremo su Apple Watch Series 10, Apple Watch Ultra 3 e nuovo Apple Watch SE. Tre dispositivi che l’azienda di Cupertino dovrebbe presentare tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.

Apple Watch

Le ultime novità sull’Apple Watch Series 10 e sull’Apple Watch Ultra 3

Per quanto riguarda l’Apple Watch Series 10 sarà disponibile con un display più grande e un nuovo chip, il design sarà simile al modello precedente, ma con uno spessore ridotto. Per le nuove funzioni di monitoraggio della salute bisognerà a quanto pare attendere ancora un po’ di tempo, non le vedremo insomma su questo Apple Watch Series 10. I nuovi modelli di Apple Watch Series 10 continueranno a essere disponibili in due dimensioni, codificate come “N217” e “N218”, e avranno display più grandi. Sia Apple Watch Series 10 che Apple Watch Ultra 3 si ritroveranno con un nuovo processore, anche se non dovrebbe supportare l’AI.

L’azienda di Cupertino ha poi lavorato assiduamente su funzionalità di rilevamento dell’ipertensione e dell’apnea notturna, ma i test non sono ancora soddisfacenti e per questo è probabile che bisognerà attendere ancora qualche anno per vederle sull’Apple Watch. La speranza è che si riescano a risolvere queste problematiche o intoppi nel minor tempo possibile, così da poter avere ancora una piccola speranza riguardo alla loro presenza sull’Apple Watch Series 10 o sull’Apple Watch Ultra 3. Gurman però è alquanto scettico a riguardo.

Quali novità per l’Apple Watch SE?

Parlando invece dell’Apple Watch SE, secondo Gurman questa nuova versione sarà caratterizzata da una cassa in plastica rigida anziché in alluminio anodizzato. Uno stratagemma che potrebbe ridurre ulteriormente il costo di questo Apple Watch SE e renderlo più competitivo, visto che la concorrenza continua a mantenere prezzi più bassi. Bisogna però vedere come i consumatori accoglieranno questa possibile modifica.

In passato una mossa simile è avvenuta con l’iPhone 5C, modello più economico, ma che non ebbe il successo sperato, anzi fu bersagliato da numerose critiche da parte degli utenti. Se da un lato una cassa in plastica potrebbe abbassare i costi di produzione e, quindi, il prezzo finale, dall’altro potrebbe non essere ben accolta da chi apprezza i materiali premium utilizzati nei modelli attuali. Queste sono attualmente le ultime novità che riguarda l’Apple Watch Series 10, l’Apple Watch Ultra 3 e il nuovo Apple Watch SE. Vedremo quando saranno ufficializzati, al momento non c’è ancora una data certa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>