Categories: Apple Watch

Apple Watch disponibile in-store da questo mese

Durante l’ultimo incontro per la presentazione dei dati trimestrali agli azionisti, Tim Cook aveva fatto sapere che Apple intendeva rendere Apple Watch disponibile per l’acquisto diretto negli Apple Store durante il mese di giugno. E sembra che la volontà di Cook sarà rispettata.

Apple Watch, fino ad oggi, può essere acquistato (nei paesi in cui è disponibile) solo tramite ordine sull’Apple Online Store o prenotazione (direttamente in un Apple Retail Store o on-line). questo significa che non è possibile entrare in un Apple Store senza preavviso ed acquistare immediatamente un Apple Watch.

Secondo 9to5Mac questa situazione dovrebbe cambiare a breve. apple starebbe infatti addestrando i dipendenti dei suoi Apple Retail Store alla vendita di Apple Watch. E il Senior VP per gli Store (ed ex CEO di Burberry) Angela Ahrendts sostiene che i dipendenti dovranno essere prontissimi per il lancio.

Oltre all’acquisto in Store diretto e al pre-ordine on-line, il VP di Apple Jim Bean ha anche indicato ai dipendenti un nuovo metodo di acquisto chiamato Reserve e Pickup. Ogni mattina i clienti di Apple potranno visitare il sito dell’azienda per verificare quali modelli di Apple Watch sono disponibili negli Store a loro vicini. Il cliente potrà quindi prenotare un Apple Watch e scegliere l’orario di ritiro in giornata. Il sito permetterà comunque di ordinare un Apple Watch non immediatamente disponibile per il ritiro durante un’altra giornata.

Apple Watch potrà inoltre essere provato entro breve in abbinamento ad un iPhone. Fino ad oggi gli Apple Watch negli Apple Retail Store erano sempre stati in modalità dimostrativa, non collegati ad alcun iPhone.

Apple Watch continua ad essere disponibile in piccole scorte, ma la disponibilità immediata in Store lascia sperare che Tim Cook annunci presto, magari durante la conferenza di apertura della WWDC del prossimo 8 giugno, l’espansione di Apple Watch in nuovi mercati, come quello italiano.

[via]

Redazione

Recent Posts

iPhone 16 Plus da 128GB in offerta su eBay

Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…

13 ore ago

iOS 18.2 beta 2, ecco le novità per gli utenti Apple

In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…

14 ore ago

MacBook Pro, nel 2026 con design tutto nuovo e tecnologia OLED

Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…

2 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB, il prezzo sempre più scontato su Amazon

Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…

5 giorni ago

Apple Mac mini con M4, tutto quello che c’è da sapere

Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…

5 giorni ago

iPhone 16, l’offerta super di eBay per il modello da 128GB

Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…

1 settimana ago