Apple non permetterà di acquistare un Apple Watch nei suoi negozi senza prima averne prenotato uno. Le boutique esterne, però, avranno Apple Watch disponibile già da domani, e la cosa interessante è che l’Italia è sulla lista dei paesi di lancio.
Diverse boutique di classe avranno Apple Watch disponibile per l’acquisto a partire da domani, venerdì 24 aprile. A scriverlo è il sempre affidabile New York Times. Le boutique sono: Dover Street Market a Tokyo e Londra, Maxfield a Los Angeles, Colette a Parigi, Corner a Berlino e 10 Corso Como, a Milano.
Tutti questi store erano stati precedentemente rivelati da Apple com rivenditori autorizzati di Apple Watch, ma non era chiaro se questi negozi avrebbero cominciato a vendere Apple Watch già dalla data di lancio. Angela Ahrendts, Senior VP di Apple per gli Apple Store, aveva fatto sapere che la domanda di Apple Watch al lancio avrebbe certamente superato il numero di unità disponibili ad Apple.
Molti dei negozi elencati dal New York Times mostrano Apple Watch sulle loro home page. Lo stesso non si può dire del negozio 10 Corso Como, che non sbandiera ai quattro venti la disponibilità di Apple Watch.
Non è chiaro quindi se Apple Watch sarà realmente disponibile già da domani al negozio milanese. Se così fosse, 10 Corso Como sarebbe l’unico negozio in Italia a vendere Apple Watch. Non solo domani, ma per diverse settimane, considerato che Apple non ha ancora dato una data per il lancio in Italia.
Non è noto nemmeno quanti saranno gli orologi disponibili nei vari negozi. L’unico ad avere confermato le unità disponibili al lancio è stato Dover Street Market, che ha confermato di avere 350 unità per il negozio di Tokyo a Ginza e 570 unità per quello di Londra. Nessuo dei due negozi venderà Apple Watch Edition, la versione in oro dell’orologio di Apple dal costo proibitivo.
[via]