L’Apple Watch sarà sulla cover del numero di Novembre di Vogue China

apple-watch-theverge-6_1320_verge_super_wide

Per la prima volta nella storia dei suoi eventi, Apple lo scorso 9 Settembre invitava al keynote anche i fashion blogger più importanti ed influenti al mondo. E la ragione è stata chiara da subito: con Apple Watch, la casa di Cupertino ha tutta l’intenzione di entrare nel mondo della moda, e a sottolinearlo sono anche tutte le versioni già annunciate del dispositivo (comprese quelle in oro e altri metalli preziosi). E pare che questo progetto di incontro tra due mondi stia cominciando a vedere la luce: sul numero di Novembre di Vogue China, infatti, Apple Watch apparirà in copertina, indossato dalla supermodella Liu Wen. 

È Angelica Cheung, editor-in-chief della rivista, a parlare della cosa. Secondo la Cheung, Apple ha contattato Vogue China per parlare di un’apparizione di Apple Watch nel magazine, confermando i report che volevano la compagnia impegnata attivamente nel far riconoscere il nuovo dispositivo come accessorio di moda.

Quando Jonathan Ive e Tim Cook mi hanno parlato di come hanno sviluppato dall’inizio il concept dell’Apple Watch, sono stata impressionata dai loro pensieri e dalla passione per il progetto. Quindi ho visto gli orologi e li ho trovati piuttosto gradevoli alla vista; alcuni sono sportivi, e altri sono molto classici ed eleganti. Allo stesso tempo, hanno tantissime funzioni che possono essere utili nella nostra vita di tutti i giorni. Ho pensato semplicemente che avessero unito tecnologia, stile e funzionalità, fossero davvero moderni e, di conseguenza, accessori perfetti per la donna moderna, che è quello di cui parla Vogue China.

Apple ha scelto la Cina per il suo debutto nel mondo dell’editoria legata alla moda perché la cultura cinese risponde generalmente molto bene a questo genere di prodotti che rappresentano un perfetto legame tra moda e tecnologia.

Apple non ha ancora specificato una data d’uscita per il suo Watch, che comunque sembrerebbe prevista per i primi mesi del 2015.

via | Apple Insider

Lascia un commento