Apple Watch, attesa per i dieci anni dello smartwatch con novità interessanti

Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti lo smartwatch dell’azienda di Cupertino è approdato ufficialmente sul mercato ad aprile del 2015, ciò significa che si avvicina il giorno dei dieci anni per l’Apple Watch.

Fino ad ora non erano emersi indizi a riguardo, ma nelle ultime ore è emerso un chiaro riferimento ai dieci anni dell’Apple Watch, visto come nella beta di iOS 18.2 sia emerso l’indizio “Ten Year Celebration”. I dieci anni di festa riguarderebbero proprio il mondo Apple Watch.

Apple Watch

Il 2025 sarà l’anno delle celebrazioni per l’Apple Watch

In realtà il primo modello è stato presentato nel 2014, quando insomma Apple mostrò i nuovi modelli di iPhone al mondo intero. C’è stato però un netto ritardo nel suo lancio sul mercato, avvenuto poi nell’aprile del 2015. Gli utenti hanno quindi potuto iniziare ad acquistare questo primo modello di Apple Watch solamente nel 2015 ed è per questo che nel 2025 si festeggeranno i dieci anni dall’arrivo sul mercato di questo prodotto.

Visto quanto emerso dalla beta di iOS 18.2 sembra ci siano tutte le intenzioni da parte dell’azienda di Cupertino di dar vita a qualcosa di speciale per tale evento. Sappiamo come per i dieci anni di iPhone Apple abbia rivoluzionato completamente il suo storico smartphone con l’ottimo iPhone X, ma ai tempi fu anche introdotto Apple Pay. A quanto pare quindi l’azienda di Cupertino non lascia nel dimenticatoio un anniversario così importante ed è per questo che nel 2025 si attende un Apple Watch che possa considerarsi unico, distaccandosi completamente dai modelli del passato. Già durante lo scorso anno Mark Gurman di Bloomberg aveva dichiarato come Apple stesse lavorando ad una rivoluzione importante, sia dal punto di vista del design che da quello tecnico di questo Apple Watch, proprio per festeggiare i dieci anni dal suo approdo sul mercato.

Quali novità per l’Apple Watch di decima generazione?

Per quanto riguarda le novità si è vociferata la presenza di un sistema magnetico per il cinturino e un design più sottile. Abbiamo potuto notare come a settembre 2024, l’Apple Watch si sia ritrovato con un aggiornamento estetico, con display più grandi e una cassa più sottile, ma non sono state introdotte né il sistema di attacco magnetico né la dicitura “Apple Watch X” che Gurman aveva previsto. Questo significa che Apple ha in mente un Apple Watch X ed è alquanto probabile che sia proprio il 2025 l’anno in cui potrà vedere la luce questo nuovo smartwatch che segnerà l’inizio di una nuova era per tale settore. Il 2025 sarà anche il decimo anno dall’uscita di Apple Music e potrebbe esserci qualche sorpresa anche da questo punto di vista.

Lascia un commento