A quanto pare, Apple avrebbe chiesto ad alcuni importanti sviluppatori iOS e ad alcuni partner di fare in modo che le proprie applicazioni per Apple Watch siano pronte per la metà di Febbraio. Secondo una fonte, Apple avrebbe chiesto ad uno dei suoi partner Apple Pay più importanti, di preparare un’applicazione iOS con supporto a WatchKit entro il 12 Febbraio prossimo. Non è chiaro, al momento, se la casa di Cupertino stia chiedendo la stessa cosa anche ad altri sviluppatori, ma sembra possibile che la compagnia stia facendo in modo di avere la possibilità di testare alcune applicazioni Apple Watch di terze parti per migliorare l’autonomia del dispositivo in caso di app non Apple.
Apple Watch è già utilizzato da migliaia di dipendenti Apple nell’area di Cupertino, che lo stanno testando giornalmente per essere pronti al lancio, attualmente previsto nel mese di Aprile.
È anche possibile, poi, che Apple stia collaborando con questo importante partner per realizzare un’applicazione da utilizzare in un’eventuale dimostrazione del funzionamento del circuito Apple Pay con Apple Watch. La funzionalità, infatti, sarà tra le caratteristiche chiave del nuovo wearable marchiato mela, permettendo agli utenti di autorizzare pagamenti con la loro carta di credito direttamente dal polso. Come già specificato in passato, ciò avverrà tramite un controllo basato su parametri biometrici, e dalla richiesta dell’inserimento di un codice ogni volta che Apple Watch perderà il contatto con la pelle, venendo tolto e indossato nuovamente.
Era lo stesso Tim Cook, durante la conference call con gli analisti finanziari di qualche giorno fa, a rivelare il mese d’uscita di Apple Watch: nonostante si parlasse di un’uscita prevista non oltre il mese di Marzo, oggi sappiamo che il wearable Apple incontrerà il mercato ad Aprile. Per quanto riguarda il prezzo, si parla di una base di 349$ per la versione più economica.
via | Mac Rumors
1 commento su “Apple Watch: ad alcuni sviluppatori la richiesta di preparare le app per Febbraio”