Si parla da tempo delle nuove funzionalità che potrebbero far parte dell’Apple Watch 8, prossimo smartwatch dell’azienda di Cupertino che però, a quanto pare, non sarà dotato di stravolgimenti tecnici.
Se molti utenti erano già rimasti alquanto delusi dall’Apple Watch 7, che non sembra assolutamente differente dal modello precedente, non ci saranno tantissime sorprese nemmeno per questa nuova variante.
Qualche anticipazione a riguardo è giunta da Mark Gurman di Bloomberg, sempre molto attento alle novità del mondo Apple ed ha quasi sempre diffuso indiscrezioni che poi si sono rivelate veritiere. Il punto è che Apple dovrà pur presentare qualcosa di nuovo con questo Apple Watch 8, anche perché il mercato degli smartwatch è sempre più competitivo ed ormai le aziende concorrenti sono in grado di fornire prodotti di grande qualità a prezzi nettamente migliori.
Stando alle ultime anticipazioni su questo Apple Watch 8, con molta probabilità l’azienda di Cupertino punterà su tre varianti che saranno tutte presentate a settembre 2022, quando Apple mostrerà anche la nuova famiglia di top di gamma iPhone 14. A questo punto ci si chiede quali possano essere i cambiamenti di Apple Watch 8 rispetto all’Apple Watch 7 ed è qui che Gurman ha provato a delineare alcune caratteristiche. Innanzitutto tale smartwatch dovrebbe ritrovarsi con un sensore di temperatura. Una particolare funzione pensata principalmente per aiutare la pianificazione della fertilità. Con l’aggiornamento poi del software, quindi watchOS 9, Apple avrà modo di migliorare anche il rilevamento della fibrillazione atriale.
Ci sono però due funzioni, di cui si è parlato tantissimo negli ultimi mesi, che a quanto pare mancherebbero all’appello, ossia il misuratore di pressione sanguigna e il sensore per il rilevamento della glicemia. Proprio il misuratore della pressione sanguigna è un elemento che si pensava potesse appartenere a questo Apple Watch 8, ma non sarà così perché gli sviluppatori dell’ Apple Teams starebbero incontrando difficoltà nello sviluppare un sensore abbastanza affidabile.
Senza misurazioni precise è inutile fornire una funzione di questo tipo, a quanto pare bisognerà attendere il modello 10 per poter assistere a questo tipo di tecnologia su un Apple Watch. A detta di Gurman però mancherà sull’Apple Watch 8 anche il sensore della glicemia in grado di misurare i livelli di zucchero nel sangue, una tecnologia che anche in questo caso non sembra essere ancora perfetta e solo nei prossimi anni potrà vedere la luce. A questo punto novità di Apple Watch 8 degne di nota potrebbero eventualmente riguardare il processore e l’ampliamento dello spazio del display accompagnati da un aggiornamento del software. Nulla di assolutamente stravolgente.
Ogni anno Apple decide di classificare come obsoleti prodotti più vecchiotti ed in questo ultimo…
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…