Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione di mostrare ai suoi fedeli appassionati.
La presentazione di questo nuovo device indossabile della mela morsicata dovrebbe avvenire proprio in concomitanza con i prossimi iPhone 16, non si pensa possa esserci un evento isolato per l’Apple Watch 10.
Per la fine dell’estate si dovrebbe quindi poter avere tra le mani il nuovo smartwatch di stampo Apple, intanto però non si arrestano le indiscrezioni sul suo conto. A tal proposito, vediamo quali sono le possibili novità che accompagneranno questo Apple Watch 10, ovviamente sono voci messe in giro da diversi leaker che non sono state confermate dall’azienda di Cupertino.
Diciamo che si tratta di una situazione normalissima, Apple non commenta mai cosa si dice in giro sui suoi prodotti e soprattutto non fornisce dettagli a riguardo, si scoprirà insomma tutto al momento della presentazione. I bene informati però, coloro che lavorano a stretto contatto con l’azienda di Cupertino, riescono spesso a dare delle anticipazioni importanti, ma chiaramente la certezza non può mai esserci. Per quanto riguarda quindi questo Apple Watch 10, i rumors evidenziano come non approderà da solo sul mercato, ma sarà accompagnato probabilmente anche da altre varianti. Si parla infatti di un modello Ultra, di una nuova generazione di Apple Watch SE e di un Apple Watch X. In quest’ultimo caso potrebbe in realtà trattarsi proprio del modello di decima edizione, insomma al posto del numero 10 potrebbe ritrovarsi il numero romano X.
Lato tecnico si parla di un processore molto simile all’attuale S9 che rappresenterebbe più che altro un upgrade e non sarà quindi rivoluzionario. Potrebbero esserci invece modifiche piuttosto significative lato design. Le indiscrezioni fanno riferimento ad un cambiamento decisamente più imponente rispetto all’Apple Watch 9, con un device più sottile e un sistema di connessione del cinturino completamente riprogettato. Ciò lascia ben intendere come i vecchi cinturini non potranno poi essere utilizzati per l’Apple Watch 10.
Ci saranno tutte le funzionalità presenti già nel modello precedente, con l’introduzione però di nuovi gesti per la navigazione. Come accennato poi da Mark Gurman di Bloomberg, l’Apple Watch 10 consentirà un approfondimento maggiore per l’aspetto salute. Questo significa che arriveranno nuove funzioni per il monitoraggio dei parametri vitali, come il controllo delle apnee notturne e dell’ipertensione. Infine spazio ad una batteria più duratura, Apple sta lavorando per migliorare proprio l’autonomia dell’Apple Watch 10. Per quanto riguarda infine gli eventuali prezzi, stando alle informazioni condivise dai leaker il modello con cassa da 41 mm costerà circa 399 dollari, mentre per la versione più grande da 45 mm bisognerà spendere circa 429 dollari.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…