L’Apple Watch 10 sarà uno dei protagonisti dell’evento Apple di lunedì prossimo, ma intanto sono emerse immagini rendering che riportano un bel po’ alla realtà dei fatti, allontanandosi un bel po’ da congetture futuristiche emerse su tale smartwatch.
C’è insomma chi attende ancora un Apple Watch X, device che dovrebbe rompere definitivamente con il passato e portare qualcosa di assolutamente nuovo, ma secondo il leaker Majin Bu non sarà così. Avremo quindi modo di assistere al nuovo Apple Watch 10 con piccoli cambiamenti rispetto al passato, come mostrato anche dalle immagini rendering diffuse dallo stesso leaker.
Quali novità per questo Apple Watch 10?
Non bisogna aspettarsi una rivoluzione, ma si capirà a prima impatto che si stia parlando di un Apple Watch 10. Qualche differenza tangibile sarà data dal design più arrotondato e più sottile, con un aumento piuttosto importante per quanto riguarda le dimensioni della cassa. Qui le voci parlano addirittura di 49mm, arrivando ad essere simile al modello Ultra. In realtà però Majin Bu ha voluto evidenziare come ci saranno semplicemente due versioni, una da 42mm ed una da 46mm con una variazione nel design degli speaker, simile a quanto fatto con il modello Ultra.
Dal punto di vista dei materiali invece non sembra essere stato utilizzato l’acciaio inossidabile, ma ha voluto puntare tutto sul titanio. Si parla poi anche di una versione in ceramica, ma questo lo scopriremo probabilmente solo quando questo Apple Watch 10 arriverà sul mercato. Dalle immagini rendering diffuse dal leaker è possibile anche notare come ci sia lo stesso aggancio a slitta dei cinturini impiegato finora. Questo significa che non ci sarà spazio per il sistema di aggancio magnetico di cui si era parlato negli ultimi mesi. Un meccanismo ancora futuristico per Apple, ma che soprattutto impedirà di poter utilizzare i cinturini già a disposizione di diversi utenti.
Colorazioni disponibili per l’Apple Watch 10
Altro aspetto emerso dai rendering è che in Apple Watch Series 10 le rotondità della cassa sono più ampie per allinearsi con l’aggancio del bracciale. Si parla poi di colori come oro, nero, starlight e grigio per la versione in titanio. Sia per gli iPhone 16 che per Apple Watch 10 la tinta color oro viene anticipata come molto chiara. Ci sarà infine un rinnovo totale per il cinturino Milanese Loop, praticamente rimasto identico per dieci anni, che potrà contare su un meccanismo di aggancio diverso e invece dell’acciaio inossidabile sarà impiegato il titanio. Chiaramente la verità verrà a galla solo durante la presentazione di questo Apple Watch 10 prevista per il 9 settembre.