Apple Watch 10 si ritroverà con il display più grande di sempre

di Giovanni Tripodi 1

In queste ultime ore sono spuntati dei nuovi disegni CAD, riportati da 91mobiles.com, che riguardano l’Apple Watch 10, il prossimo smartwatch in programma dell’azienda di Cupertino.

Quello che emerge è principalmente il nuovo display, da ben 2 pollici, che risulta essere il più grande realizzato fino ad ora da Apple per un suo smartwatch. Infatti i modelli Ultra, considerati tra le varianti con display più ampio, si ritrovano con uno schermo da 1,93 pollici.

apple watch 10

Apple Watch 10 con display da 2 pollici

A quanto pare, questo Apple Watch 10 dovrebbe presentarsi con tali misure: 46×39,7×11,6mm. Stando alle varie informazioni che stanno circolando da tempo sul web, tuttavia, il nuovo Apple Watch dovrebbe essere proposto nei tagli da 45 e 49mm. Questo potrebbe significare che le misure appena riportate siano relative a quelle della versione più piccola. Se questi dati dovessero corrispondere al vero, ci ritroveremmo dunque davanti ad uno smartwatch dalle dimensioni della cassa comprese tra la serie 9 e Watch Ultra e dotato del display più grande di tutti.

Si tratta comunque di informazioni che lasciano un po’ perplessi perché cozzano un po’ con quanto emerso fino ad ora sul web su questo Apple Watch 10, infatti ci sono alcuni dettagli che non coincidono, come lo spessore della scocca. In questo caso si parla di 11,6mm, nettamente superiore rispetto ai 10,7mm dell’Apple Watch 9. Visto però come sia stato sempre spifferato il rumor di una cassa più sottile dei modelli del passato, ecco che quanto emerso ora non coincide assolutamente con tali dichiarazioni. Potrebbero quindi esserci errori riguardanti le misure esatte di questo Apple Watch 10, ma per quanto concerne i pollici del display, effettivamente si potrebbe pensare ad una realtà per questi 2 pollici.

Il design dell’Apple Watch 10

Tutto sommato, queste immagini render che mostrano la cassa dell’Apple Watch 10, lasciano pensare ad un design che sia molto simile a quanto emerso fino ad ora su questo smartwatch di stampo Apple. Si notano infatti gli angoli smussati, il tasto funzione e Digital Crown. Sembrerebbe inalterato anche l’attacco del cinturino, che tuttavia si dice possa essere magnetico e, dunque, meno ingombrante e più semplice da togliere. Parliamo quindi di disegni CAD, non del tutto realistici, che possono subire dei cambiamenti nel corso della progettazione, ma a grandi linee non dovrebbero sussistere troppe modifiche tra la teoria emersa in questi ultimi mesi e la realtà dei fatti. Un Apple Watch 10 con display da 2 pollici non è utopia, è davvero possibile, ma bisogna attendere le informazioni ufficiali.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>