Apple non arresta la sua crescita nel settore smartwatch e continua ad essere la regina indiscussa di questo campo anche in questo 2020.
E’stato stilato un nuovo report sul mondo smartwatch dagli uomini di Counterpoint, evidenziando nel dettaglio le vendite relative ai primi sei mesi del 2020, quelle che hanno visto l’aumento di crisi dell’economia globale causa Coronavirus. Ebbene Apple non sembra aver sofferto più di tanto questa pandemia, almeno per quel che riguarda il mondo degli Apple Watch, visto l’incredibile aumento di richieste rispetto anche allo stesso periodo dello scorso anno.
Basti pensare come tra gennaio e giugno del 2020 Apple abbia rappresentato oltre la metà dei ricavi globali del mercato smartwatch, in netto aumento rispetto al 43,2 % totalizzato l’anno precedente. Ciò che ha stupito enormemente è l’incredibile aumento del volume di spedizione degli Apple Watch, arrivando ad un +22% su base annua ed il tutto è avvenuto in un clima di pandemia e di crisi economica globale.
Lo smartwatch in assoluto più venduto risulta essere l’Apple Watch Series 5, quello di ultima generazione, ma subito a seguire ritroviamo il più economico Apple Watch Series 3. Stando poi a questa classifica generata da Counterpoint, spazio anche al terzo posto al Huawei Watch GT2, mentre al quarto ritroviamo il Galaxy Watch Active 2 ed al quinto uno sconosciuto Imoo Z3 4G.
Per quel che riguarda invece la classifica delle aziende coinvolte nel settore smartphone, il primo posto è occupato come sempre da Apple, ma con un incredibile 51,4%, mentre al secondo spazio a Garmin con il 9,4% ed al terzo Huawei con l’8,3%. Dati impressionanti per Apple che continua ad essere una delle aziende principe di questo settore e che difficilmente potrà essere spodestata dal vertice di tale classifica.
Il merito va dato sicuramente alla grande capacità dell’azienda di Cupertino di migliorare anno dopo anno il mondo smartwatch con novità di rilievo soprattutto in ambito salutare. L’Apple Watch è diventato un vero alleato per la salute umana, in grado di poter addirittura salvare vite umane evidenziando qualche problematica relativa alla circolazione cardiaca. Il lavoro di Apple sta quindi pagando e nel futuro altre novità di rilievo accompagneranno i nuovi modelli di Apple Watch.
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…