Tre nuovi canali per Apple TV

ted_tastemade_young_hollywood-800x376

Apple ha aggiunto tre nuovi canali ad Apple TV negli Stati Uniti. Si tratta di TED, Tastemade e Young Hollywood. I tre nuovi canali portano su Apple TV le conferenze istruttive di TED, le gustose ricette di Tastemade e il gossip hollywoodiano di Young Hollywood. I nuovi canali arrivano a soli tre mesi dall’aggiunta di UFC, The Scene, Fusion e Daily Motion.

TED Talks permetterà di accedere alla ricchissima libreria di conferenze istruttive organizzate da TED. Tenute dai più disparati personaggi, le conferenze parlano di argomenti come la tecnologia, la religione, l’educazione e molto altro. Tastemade fornisce invece ore di programmazione riguardo cibo e viaggi, mentre Young Hollywood è un canale dedicato alle ultime notizie ed interviste con le celebrità statunitensi.

Benché questa notizia potrebbe non sembrare particolarmente interessante per il pubblico italiano (che riceve solo una parte minima dei canali di Apple TV e non può nemmeno acquistare serie TV su iTunes Store), la comparsa di questi tre nuovi canali illustra il grande interesse di Apple verso il suo set-top box.

Solo poche settimane fa, durante l’evento Spring Forward, Apple ha annunciato non solo un importante calo di prezzo per Apple TV di terza generazione, che rende il set-top box ancora più invitante, ma ha soprattutto introdotto in esclusiva mondiale HBO Now, il nuovo servizio del canale americano HBO che permette di guardare film e serie TV prodotte da HBO direttamente sulla rete senza dover pagare un caro abbonamento alla TV via cavo.

Apple non sarebbe ferma qui. Le voci di corridoio delle ultime settimane sostengono che Cupertino starebbe trattando con i fornitori di contenuti televisivi per creare un nuovo modello di televisione. Il sempre bene informato analista Ming-Chi Kuo aveva assicurato che Apple avrebbe lanciato una nuova Apple TV entro la fine dell’anno. E voci dell’ultimo minuto sostengono che Apple potrebbe lanciare questo nuovo dispositivo durante la WWDC del prossimo giugno.

[via]

Lascia un commento