Televisore Apple: niente da fare fino al 2015, nuova Apple TV nel 2014

di Redazione 1

apple_tv_interface_2012

State aspettando il televisore di Apple? Mettetevi comodi. Gli ultimi rumor dicono che Apple avrebbe messo in pausa lo sviluppo del suo televisore per dare la priorità ad iWatch. Ora il sempre bene informato analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo sostiene che non vedremo il televisore di Apple prima del 2015, mentre una nuova Apple TV dotata di chip A7 potrebbe essere in arrivo nel 2014.

Spiega l’analista:

Ci aspettiamo che Apple che lanci la Apple TV con processore A7 nel 2014, e ci aspettiamo che le spedizioni nel 2014 arriveranno a un totale di 8,2 milioni di unità. La crescita delle spedizioni sarà comunque limitata se Apple non sarà in grado di integrare nuovi servizi alla sua Apple TV, servizi come App Store.

Kuo, come molti altri, pensa che Apple TV senza App Store sia una occasione persa per Apple, e aggiunge che i problemi per il lancio della produzione di un televisore sarebbero un ostacolo non indifferente per Apple. La situazione non è rosea nemmeno sul fronte degli accordi per i contenuti, che starebbero facendo sudare Cupertino:

Crediamo che il rallentamento nelle spedizioni di Apple TV suggerisca la sfida di integrare contenuti TV e altro tipo di media. Se Apple vuole lanciare iTV, la sfida di integrare contenuti e servizi è più difficile considerato l’ecosistema (gli operatori delle tv via cavo) in diversi stati. Non solo, avviare la catena di produzione di Apple TV è molto costoso. Per questo crediamo che il lancio di iTV sarà ritardato alla fine del 2015 o all’inizio del 2016 nella migliore delle ipotesi.

Non c’è quindi alcuna ragione di attendere con fretta il televisore di Apple, mentre sarà interessante vedere quali saranno le performance di XBox One. L’ultima console casalinga di Microsoft, che sarà disponibile dalla prossime settimane, cerca infatti di porsi al centro del salotto infilandosi tra il decoder del fornitore di servizi via satellite e il televisore. I risultati, visti fino ad ora, sono tutt’altro che entusiasmanti.

[via]

Commenti (1)

  1. A proposito dei rumors che ci prendono… sta storia va avanti da quanto? 3 anni? E ogni anno il lancio sarebbe “imminente”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>