Song for Someone unisce di nuovo Apple e gli U2

Song for Someone
Song for Someone

Gli U2 confermano la loro partnership con Apple. La prova è arrivata in queste ore attraverso la pubblicazione di un nuovo video, quello della nuova hit “Song for Someone“, che vede proprio la famosa band irlandese impegnata in un filmato con tanto di logo inerente alla nuovissima Apple TV.

La notizia, a dirla tutta, era trapelata già nei giorni scorsi, quando Apple non ha esitato a mostrare ai propri fan alcuni video riguardanti proprio gli U2 facendo percepire da subito i plus riguardanti la realtà aumentata. Per l’occasione sono stati usati un iMac, gli occhiali Oculus e le cuffie Beats. Ovvero il meglio che gli amanti del genere possono richiedere in questo particolare momento storico.

In cosa consiste questo nuovo esperimento? Sostanzialmente, le riprese di questo video sono state effettuate a 360 gradi e, indossando il dispositivo appositamente concepito per sfruttare al massimo la tecnologia della realtà virtuale, si viene trasportati sul palco, si interagisce con gli U2 e si guardano gli altri fan cantare. Tutto è legato ai visori Oculus. Lecito chiedersi a questo punto cosa fare se non si dispone di un casco per la realtà aumentata. Nella fattispecie, il suggerimento è quello di guardare il video inclinando o ruotando l’iPhone per cambiare prospettiva.

Insomma, il binomio tra Apple e gli U2 potrebbe creare interessanti presupposti per l’intero mercato della realtà virtuale, in attesa che altre band sposino progetti simili. Ricordiamo che coloro che intendono prendere visione del video possono procedere anche al download dell’applicazione Vrse, che è disponibile per tutti attraverso questa pagina.

Lascia un commento