Nuova Apple TV: via libera alle App, ma serve un launcher

Lo sviluppatore Steven Troughton-Smith avrebbe scoperto che è possibile installare le App di iOS sulla nuova Apple TV, semplicemente modificandole in modo che si identifichino come compatibili con il nuovo dispositivo.

Questa sicuramente è un’ottima cosa, peccato però che la Apple TV non abbia nessuna capacità di eseguirle, almeno per il momento. Se infatti è possibile installare le applicazioni, in nessun modo è possibile lanciarle, semplicemente il dispositivo non possiede alcun software in grado di farlo.

Throughton-Smith scommette sul fatto che i primi a creare un launcher adeguato alla nuova Apple TV saranno i jailbreakers, mentre Apple arriverà in seguito. Proprio Steve Jobs ha lasciato intendere la possibilità di un App Store dedicato al nuovo dispositivo e ora che anche Google si appresta a lanciare un servizio simile, compatibile con Android Market, può darsi che i tempi di attesa si possano restringere.

[via | MacRumors]

5 commenti su “Nuova Apple TV: via libera alle App, ma serve un launcher”

  1. Sarebbe interessante poter sfruttare la porta USB dell’AppleTV per collegare una stampante e un disco rigido da condividere in rete.
    Si potrebbe cosi’ eliminare l’Airport Express e favorire la diffusione dell’AppleTV, magari a prezzi un pelo piu’ bassi.

    Rispondi

Lascia un commento