Lo sviluppatore Steven Troughton-Smith avrebbe scoperto che è possibile installare le App di iOS sulla nuova Apple TV, semplicemente modificandole in modo che si identifichino come compatibili con il nuovo dispositivo.
Questa sicuramente è un’ottima cosa, peccato però che la Apple TV non abbia nessuna capacità di eseguirle, almeno per il momento. Se infatti è possibile installare le applicazioni, in nessun modo è possibile lanciarle, semplicemente il dispositivo non possiede alcun software in grado di farlo.
Throughton-Smith scommette sul fatto che i primi a creare un launcher adeguato alla nuova Apple TV saranno i jailbreakers, mentre Apple arriverà in seguito. Proprio Steve Jobs ha lasciato intendere la possibilità di un App Store dedicato al nuovo dispositivo e ora che anche Google si appresta a lanciare un servizio simile, compatibile con Android Market, può darsi che i tempi di attesa si possano restringere.
[via | MacRumors]
Basta attendere un firmware ad-hoc !! Gli smanettoni non deludono mai!!
Interessante, ma come interagire poi con l’app? Con il telecomando?
@ Muffo:
iPhone, iPad, iPod touch… potrebbe essere un’idea.
oppure sarebbe utile un “telecomando” economico con un sensore MEMS integrato tipo quello della wii.
Sarebbe interessante poter sfruttare la porta USB dell’AppleTV per collegare una stampante e un disco rigido da condividere in rete.
Si potrebbe cosi’ eliminare l’Airport Express e favorire la diffusione dell’AppleTV, magari a prezzi un pelo piu’ bassi.