Con una velocità piuttosto imbarazzante, questa notte MuscleNerd ha eseguito il jailbreak della nuova Apple TV, utilizzando SHAtter, aprendo così le porte ad eventuali future personalizzazioni del dispositivo.
Al momento ovviamente con il jailbreak si conclude ben poco, ma in futuro si potrebbero aprire scenari interessanti, così come accadde a suo tempo per iPhone e iPod touch. Anche allora infatti, iniziarono a circolare App di terze parti ben prima che Apple lanciasse App Store.
Dato che la memoria interna è di ben 8GB, il sospetto è che ben presto arriveranno App decisamente interessanti anche per il nuovo set-top-box di Cupertino. Come saranno e cosa faranno è tutto da vedere, ma le possibilità sono parecchie, prima fra tutte la possibilità di utilizzare un dispositivo di memorizzazione esterna che renderebbe Apple TV competitiva anche dove non sono disponibili i contenuti da iTunes Store, come per esempio in Italia.
[via | Cult of Mac]
Che bestia!
Ma la apple tv “è” già competitiva anche dove non ci sono contenuti scaricabili… hai a disposizione l’intera libreria itunes, ipod e di qualsiasi altro dispositivo apple connesso ad internet… perchè dover aggiungere cavi e mercanzia quando è già così facile?
si ma io voglio Bypassare il mac e poter scaricare i film che acquisto direttamente nella timecapsule… speriamo che jailbreakandola si possa