Nuova Apple TV disponibile sull’Apple Store italiano

Apple TV Apple Store

La nuova Apple TV è arrivata in Italia, come testimonia il recente aggiornamento dell’Apple Store Online, che mostra un nuovo prodotto in listino, ovvero proprio la tanto attesa Apple TV 2G.

L’inserimento della scatoletta delle meraviglie è avvenuto in maniera piuttosto “silenziosa”, dato che lo store non è andato offline neanche per pochi minuti.

La versione aggiornata della Apple TV è già disponibile per la vendita, al prezzo di 119 euro, con consegna gratuita garantita in 24 ore, come da tradizione per i prodotti disponibili in magazzino. Purtroppo nella confezione non è incluso il cavo HDMI, che deve necessariamente essere acquistato a parte.

Anche iTunes è stato aggiornato con la sezione film ed è possibile acquistare o noleggiare alcune pellicole, quindi potete comprare tranquillamente la nuova Apple TV, senza la paura di ritrovarsi tra le mani un simpatico soprammobile con il logo della mela.

44 commenti su “Nuova Apple TV disponibile sull’Apple Store italiano”

  1. @ HGW:
    Spero tu non ti sia fatto sfuggire il cavo HDMI Apple!!! :-)
    Scherzi a parte, devo dire che 19€ per un cavo da 1,8m è un prezzo più che onesto (considerando che dagli accessori marcati Apple ci si aspetta sempre un 30% extra dovuto al marchio…)

    Rispondi
  2. domanda 1: ho il mac a un paio di stanze dalla tv, lo streaming è possibile farlo anche via ethernet per evitare possibili problemi col segnale wifi?
    domanda 2: posso mandare in streaming sulla apple tv QUALSIASI cosa sia all’interno della mia libreria itunes?
    domanda 3: mentre c’è un contenuto in streaming in riproduzione sulla apple tv posso usare il mac per altre cose?

    Rispondi
  3. @ Vinz87:
    1) non vedo perché no
    2) guarda le opzioni di “condivisione” all’interno delle preferenze di iTunes e vedrai ciò che può essere condiviso
    3) è un mac… :-)

    Rispondi
  4. Daniele
    ti serve un account iTunes ma non serve che la colleghi ad iTunes. Volendo potresti farti l’account dal computer di un amico, collegarci la carta di credito (o magari varranno anche le iTunes card, questo non lo so) e usarla senza avere un computer nel raggio di 150miglia. Ovviamente serve la connessione internet.

    Rispondi
  5. Ma pensate possa vedere le librerie condivise, anche se prodotte da altri dispositivi? Perché io ho un QNAP che ha un server di streaming, io in iTunes vedo una libreria condivisa e funziona alla grande… ATV le supporta le librerie condivise? In fondo è il metodo con il quale di dovrebbe interfacciare ai dispositivi credo…

    altra domandina… qualcuno sa qualcosa di nuovo sul JB di questo gioiello?

    Rispondi
  6. Ma i film scaricati che ho nelle cartelle sull’ iMac posso vederli con la Apple Tv che invece lascio in Sala per poi attaccarla alla Tv Led?

    Rispondi
  7. @ Marcello:
    Già solo 129….appena ordinata….spero solo che non ci siano problemi per il noleggio di film.. perché di fatto per Apple in Svizzera non si parla italiano e i film in italiano sono venduti da apple italia in euro…e non in franchi svizzeri…ma vediamo

    Rispondi
  8. Leggendo le funzionalità della Apple TV, mi sembra che non faccia nulla di più di quanto non riesco a fare ora con MySky HD per il noleggio dei film, PS3 ed XBox collegati al mio iMac per i contenuti multimediali ed ancora PS3 ed XBox collegati ad Internet per i film a noleggio o lo streaming dei video di You Tube.
    Pertanto, per chi come me è in possesso di questo “equipaggiamento tecnologico”, la Apple TV è una spesa inutile.
    Giusto? Se sbaglio, qualcuno mi corregga.
    Grazie.

    Rispondi
  9. @ Blue Bear:
    bhe i contenuti multimediali sono tanti e se escono da mac, potenzialmente è difficile utilizzarli in altro modo…un esempio: io ho librerie iPhoto e ora Aperture da 100GB…difficilmente altri device leggono le librerie create da iPhoto…

    ora sarà da capire se con il JB sarà possibile prendere questo genere di pacchetti e farli andare su ATV senza aver la necessità di averli fisicamente su un mac acceso, ma ad esempio su un server o su un NAS o qualsiasi altro storage di rete

    Rispondi
  10. Marcello
    si, anch’io ne ho acquistate. Ma intendevo un’altra cosa, non mi ero spiegatissimo. Nel senso che lui dice di voler proprio fare a meno del computer, allora mi chiedevo se si possa inserire il redeem direttamente da ATV. Ma comunque questione di ore e lo saprò :)

    In ogni caso per non saper né leggere né scrivere mi son fatto un account iTunes svizzero.

    BlueBear
    Il punto forte di ATV è la sincronizzazione con i device Apple e la sua interfaccia oltre ad un utilizzo di YouTube e altre cose decente. Sul mio samsung usare YouTube è abbastanza scomodo e una tastiera wireless non si può connettere.

    Quindi diciamo che c’è anche altro rispetto al noleggio e per quanto mi riguarda l’interfaccia grafica in queste cose è non dico tutto, ma moltissimo. Però se hai già un servizio che ti offre quelle cose che a te servono, allora sì sarebbe uno sfizio forse :) poi vedi tu.
    Io la vedo come una questione di semplicità e usabilità, ma poi uno deve sempre vedere quanto valuta che questo, anche in base a quel che ha già, valga la candela.

    Rispondi
  11. oltre al fatto che adesso non so bene come funzioni tutto quello che hai nei particolari, ma teoricamente con ATV faresti sostanzialmente con un dispositivo quello che ora fai con tre. Con una sola interfaccia e un telecomandino solo che ha 6 tasti se non erro.

    Rispondi
  12. @ HGW:
    Capito… Questo purtroppo, almeno con il primo modello, non si può fare; non c’è proprio la voce nel menu.
    Curiosità: le iTunes card per sfruttare lo store svizzero le trovi anche su ebay come quelle USA?

    Rispondi
  13. Ma qualcuno con la “vecchia” AppleTV ha provato a noleggiare o acquistare direttamente … io anche oggi ottengo un messaggio che mi dice di controllare il mio account su iTunes per verificare le impostazioni di pagamento

    Rispondi
  14. roro_ch
    dai report vari sembra che ci sia molta roba in più, proprio a livello di case di produzione. Poi non sono stato lì a guardarli uno a uno però l’impressione è che ce ne siano molti di più su quello svizzero. Comunque per fare la prova basta andare in iTunes in fondo, scorrere in fondo e cliccare sulla bandierina e cambiare paese.

    Marcello
    Immagino che in qualche modo inizieranno a girare, anche se comunque il pagamento via carta di credito dovrebbe sempre essere possibile, no?

    Rispondi
  15. @ HGW:
    Certo, solo che ovviamente serve una carta di credito abbinata all’indirizzo che hai inserito nei dati dell’account; quindi, o è il tuo indirizzo reale e risiedi in Svizzera, oppure hai messo un indirizzo fittizio e l’unica altra strada è quella delle iTunes card…

    Rispondi
  16. @ Gilberto:
    Io ancora no perché ho la postepay abbinata ad iTunes che è scarica; domani vorrei riuscire a caricarla o a comprare una card per poi noleggiare qualcosa nel w.e.

    Rispondi
  17. ma mi rendo conto ora che ho detto una cavolata :) no effettivamente bisogna aspettare le iTunes card svizzere oppure, ad esempio, farsene prendere un paio quando amici passano il confine.

    Rispondi
  18. Marcello
    ovviamente ho messo l’indirizzo di uno dei tre apple store :) appunto per quello ho detto ora di aver detto una cavolata sulla carta di credito.

    Rispondi
  19. @ Marcello:
    hahahah va bene….
    ma non ho capito…il problema è che costano di più??? perché non ho giocato molto con i cambi, quindi non so…

    Rispondi
  20. @ Marcello:

    Da iTunes su Mac riesco ad acquistare senza problemi i film (sto provando con Star trek – 1,86GB 30min), invece dalla “vecchia” AppleTV mi dice di controllare l’account su iTunes … mi girerebbero un po’ le ***le se mi costringono a cambiarla perche’ su questa non attivano il servizio.

    Rispondi
  21. Ho finito le porte HDMI sulla TV… disperazione immane, dovrò rinnovare la Tv!!

    Mi chiedo se la apple tv potesse riprodurre anche i contenuti presenti all’interno della mia time capsule??? spero di si

    Rispondi
  22. @ HGW:
    Per quello USA ho usato un indirizzo di NYC dove ha vissuto un amico, dovessi fare quello svizzero terrò a mente il suggerimento… :)

    Rispondi
  23. @ Gilberto:
    Non credo dai… Prova a uscire dall’account e a reinserire i dati, magari è una questione banale…

    Rispondi
  24. @ Marcello:
    L’avevo pensato anch’io ma sono uscito, ho reinserito i dati dell’account iTunes ma ancora non mi permette di acquistare o noleggiare direttamente da AppleTV … volendo vedere anche il menu dei film non è completo, ho solo le voci “Film” e “Trailer”, sullo store USA per accedere ai film iTunes esistono altre voci nel menu.

    Rispondi
  25. Ciao a tutti, io ho un macmini collegato alla tv, i film li posso vedere ugualmente, la Apple TV secondo voi mi da qualcosa in più?
    Grazie

    Rispondi
  26. Pisano
    forse lo hai già ma penso che installare plex sul mac mini sia una cosa ottima se lo hai collegato alla tele. La modalità di acquisto e di rent è forse più comoda su apple tv ma dipende sempre come ti organizzi.

    Rispondi
  27. HGW dice:

    Daniele
    ti serve un account iTunes ma non serve che la colleghi ad iTunes. Volendo potresti farti l’account dal computer di un amico, collegarci la carta di credito (o magari varranno anche le iTunes card, questo non lo so) e usarla senza avere un computer nel raggio di 150miglia. Ovviamente serve la connessione internet.

    HGW, ti ringrazio :)
    Ho già l’account iTunes e 2 Mac.
    Volevo solo capire se dovevo tenerne acceso uno dei due obbligatoriamente.
    Grazie mille!

    Rispondi
  28. ma che bontà ma che bontà, ma che cos’è questa cosa qua[cit.]

    Lo vedo come papabile regalo di natale for famliy :D

    Rispondi
  29. @ Marcello:
    sempre la solita storia… si chiama IVA… anche da noi costa 99 euro + IVA = 119…
    ma pensate prima di scrivere

    Rispondi

Lascia un commento