I network locali mettono i bastoni tra le ruote al lancio di Apple TV durante la WWDC

Apple TV 4K

Il prossimo 8 giugno si apre la WWDC. Questo significa una conferenza in grande stile durante la quale Apple dovrebbe presentare iOS 9, OS X 10.11 e, soprattutto, una nuova Apple TV. Forse. Perché a quanto pare Apple starebbe avendo problemi a fare firmare il contratto al alcuni network locali negli Stati Uniti.

La nuova generazione di Apple TV, attesa con ansia proprio per il prossimo mese, dovrebbe essere lanciata insieme ad un servizio di streaming che permetterebbe di guardare film, serie tv e canali televisivi tramite la rete. Secondo il sempre affidabile Re/code, Cupertino starebbe cercando di ottenere i diritti necessari alla messa in onda anche dei network locali americani, così da avere un maggiore appeal verso il grande pubblico.

9to5Mac, che in questi giorni sta pubblicando decine di indiscrezioni e news riguardo la WWDC, aveva scritto solo pochi giorni fa che la nuova Apple TV sarebbe stata accompagnata da TVKit, un kit di sviluppo che avrebbe permesso di creare applicazioni per la piattaforma, un nuovo telecomando completamente ridisegnato e controlli vocali tramite Siri. Le ultimissime voci di corridoio, però, sostengono che Apple potrebbe non essere pronta per il lancio autunnale, e questo significa che il servizio televisivo (e forse perfino la nuova generazione di Apple TV) potrebbero slittare ad un altro momento.

È però possibile, sempre secondo le voci raccolte da 9to5Mac, che Apple presenti immediatamente la nuova generazione di Apple TV, annunciandone la messa in vendita nel prossimo autunno. Il prodotto potrebbe essere distribuito così con il nuovo software ma senza il supporto al servizio in abbonamento a cui Apple sta lavorando.

[via]

Lascia un commento