Solo qualche giorno fa vi indicavamo la possibilità che all’evento del prossimo 10 settembre venga presentata una nuova generazione di Apple TV. Ora una indiscrezione del sempre affidabile AllThingsD racconta che no, non ci sarà nessuna nuova Apple TV, ma possiamo aspettarci un aggiornamento software importante.
Scrive il sito:
Nonostante le speculazioni riguardo il possibile arrivo di nuovo hardware Apple TV, Apple non lancerà alcun nuovo dispositivo la prossima settimana, stando a persone vicine ai programmi della compagnia. Detto questo, l’azienda modificherà il software interno al suo set-top box. Apple ha già detto che porterà il suo nuovo servizio iTunes Radio su Apple TV, e nelle ultime settimane ha aggiunto nuovi partner come Disney e HBO.
Tra le funzioni presenti in iOS 7 per Apple TV compare non solo iTunes Radio, ma anche una modalità conference room perfetta per utilizzare Apple TV in una scuola, con il supporto a display multipli.
AllThigsD prosegue suggerendo nuove funzioni:
LE nostre fonti dicono che le nuove feature permetteranno agli utenti che hanno acquistato contenuti da Apple TV di visualizzare i prodotti sulle Apple TV di altri utenti tramite il servizio AirPlay. Quindi se avete comprato uno show televisivo o un film da iTunes Store, potete guardarlo a casa di un amico richiamandolo sul vostro iPhone e dicendo alla Apple TV del vostro amico di avviare lo streaming.
ESPN, HBO GO, Sky News e Time Warner sono solo alcuni dei nomi che Cupertino ha aggiunto al bouquet disponibile sul suo media player. Oltre a prepararsi al lancio di un televisore (che sembra ancora lontano nel tempo) è chiaro che Apple sta lentamente trasformando quello che era un semplice hobby dell’era Jobs in un vero e proprio business.
[via]