Stando al sempre bene informato Bloomberg, Apple e Time Warner Cable sarebbero ad un passo dal firmare un accordo che permetterà di portare i contenuti video di TWC anche su Apple TV. La partnership tra le due compagnie era già stata annunciata lo scorso giugno.
Era stato il CEO di Time Warner Cable, Glenn Britt, a spiegare agli investitori che l’azienda stava trattando con Apple, Samsung e Microsoft per lo streaming di contenuti multimediali in maniera simile a quanto succede sul set-top box di successo (negli Stati Uniti) Roku.
I contenuti di TWC sono disponibili su Roku, e permettono agli utenti iscritti con abbonamento al servizio di visualizzare oltre 300 canali televisivi. Una app sviluppata per Apple TV potrebbe funzionare nello stesso modo, permettendo di accedere ai contenuti generalmente distribuiti tramite cavo, qui forniti attraverso una connessione Internet.
Apple sta espandendo i suoi orizzonti grazie ad Apple TV. Proprio questo mese sono comparsi sul piccolo set-top box di Apple il canale sportivo WatchESPN e HBO GO, che offre serie televisive di grande successo come Boardwalk Empire e Game of Thrones. Anche queste app forniscono contenuti agli utenti che sono già iscritti al servizio via cavo delle emittenti. Anche CW starebbe trattando con Apple per le stesse ragioni, e il prossimo sbarco di Time Warner Cable è l’ulteriore conferma del crescente interesse di Cupertino nei confronti dell’intrattenimento televisivo.
Considerato che per mesi si è parlato di un possibile televisore Apple (di cui lo stesso Steve Jobs aveva immaginato l’esperienza utente nella sua biografia ufficiale), non è così improbabile credere che questi accordi stiano permettendo ad Apple di preparare la strada al lancio di questo attesissimo televisore made in Cupertino.
[via]
2 commenti su “Apple TV: dopo HBO e ESPN, arriva anche Time Warner. Apple si prepara al televisore del futuro?”