Apple TV, arriva l’aggiornamento 2.3

Apple ha rilasciato oggi un nuovo upgrade per Apple TV. Il box televisivo interattivo di Cupertino passa così alla versione 2.3. Tutti i possessori di Apple TV possono fare l’update direttamente dal menu Aggiornamento Software presente nel dispositivo. Ecco le novità introdotte dalla versione 2.3 del firmware:

  • E’ ora possibile lo streaming da Apple TV verso gli speaker collegati ad una Airport Express o verso un’altra Apple TV.
  • Possibilità di utilizzare telecomandi di terze parti (utile nell’ottica di chi non ha voglia di usare n telecomandi diversi per n dispositivi)
  • Supporto alle playlist iTunes che contengono film, show televisivi, podcast e video musicali.
  • Supporto al controllo del volume in modalità Musica.

Gli utenti che hanno installato Boxee/XBMC sulle loro Apple TV è bene che non facciano l’upgrade al momento perché il software potrebbe smettere di funzionare.

Pagina di Apple relativa all’aggiornamento.

2 commenti su “Apple TV, arriva l’aggiornamento 2.3”

  1. Attenzione all’aggiornamento per coloro i quali hanno filmati in alta definizione con conversione fatta dal software VisualHub (ormai purtroppo non più in commercio).

    E in genere per l’audio.

    Se i file hanno una traccia audio AAC o una traccia audio AAC+AC3 allora funzionano.
    Se hanno solo una traccia AC3 come audio AppleTV non riproduce alcun suono.

    I filmati convertiti con VisualHub con impostazione “Apple TV 5.1” sono affetti da tale problematica. Capita anche ad alcuni che usano HandBrake per filmati in alta definizione.

    Rispondi
  2. Pingback: Apple TV, arriva l’aggiornamento 2.3 | Tech

Lascia un commento