Apple ha aggiornato questa notte l’offerta commerciale di Apple TV. E’ stata eliminata la possibilità di acquistare il modello da 40GB ed è stato abbassato a 229$ il prezzo dell’unica versione restante, ovvero quella da 160GB. Al momento la novità sembra essere stata “recepita” solo sullo Store U.S.A., dato che sull’Apple Store online italiano rimangono disponibili due modelli da 40GB e 160GB al rispettivo prezzo di 299€ e 399€. Si spera in un adeguamento dell’offerta e del prezzo nelle prossime ore.
L’aggiornamento odierno potrebbe fare da preludio ad un update software di Apple TV, mirato magari ad introdurre la possibilità di fruire dei nuovi iTunes LP direttamente dal dispositivo. Secondo quanto sostiene AppleInsider il nuovo formato degli album digitali lanciati da Apple da un punto di vista tecnico sembra pensato apposta per il set top box di Cupertino. In quel caso chissà che ne sarà dell’hobby Apple TV qui e negli altri paesi dove gli iTunes LP (e le serie TV, o i film) sono ancora un lontano miraggio.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
tolto il noleggio che, comunque, qui ancora non c'e'... qualcuno mi spiega a cosa serve l'AppleTV? soprattutto con degli hd tanto ridicoli? :-p
Beh l'Apple TV è stata progettata principalmente come Store virtuale per film e serie tv quindi qui in Italia non serve a molto...se fossi in America la prenderei subito...
da ma.c.ity:
Addio alla Apple TV da 40 Gb e ribasso molto consistente sulla versione da 160 GB che scende sotto il prezzo del precedente modello entry level. Ecco la novità che Macity ha appreso da fonte molto attendibile e che dovrebbe entrare in vigore da domani in Italia, facendo seguito ad una uguale operazione avvenuta questa notte negli Usa.
Quindi dicono che da domani verrà messa a 269 euro. Poi quando ci saranno i film anche da noi potrà calare ulteriormente credo.
Alberto e pl_svn
serve anche per leggere via wifi tutti i file su mac o pc, utile se vuoi vederti le cose che hai sul computer sulla tua tele hd.
comunque si anch'io se uscissero i film e serie tv da noi la prenderei al volo anche perchè costerebbe anche meno di 269...forse 229 euro.
160GB è un hdd decente. 40 non era proprio il massimo, ma ora è stato eliminato (da noi da domani).
... 160GB un hd decente? :-0 ti sfido a trovarne uno *nuovo* in negozio :-p
e poi... se non ricordo male... va gestita da iTunes e non fa che duplicare, in tutto o in parte, quello che devi comunque tenere sull'hd principale. o no? :-/
mah!
decente per quello che deve fare. secondo me costa ancora troppo. 199 euro sarebbe un prezzo appena accettabile
Se da domani scende di prezzo anche in Italia penso che finalmente la comprerò così potro' visualizzare la libreria di foto e video comodamente "stravaccato" davanti alla TV
@ Gilberto:
...usando Remote per iPhone... ;)
Secondo me l'eliminazione della 40gb e un calo del genere della versione 160gb lasciano pensare più all'introduzione di un nuovo modello. Sbaglierò...
@ Marcello:
... ESATTO!!! ... mi leggi nel pensiero? :-)
Ho il dubbio anch'io dell'introduzione di un nuovo modello...
non so come funzioni, ma con 160 giga non potrei tenermi i film residenti su hd, visto che i miei film preferiti occupano più spazio.
per quanto riguarda la politica dei prezzi mi pare assurda, meno features ci concedono e più costa. in america, dove il servizio funziona e rende appetibile la macchina, vendono il tutto a prezzo di gran lunga ribassato rispetto all'europa, dove appletv fa da soprammobile o quasi.
se continueranno a vendere gli appletv da 40 giga in europa, vuol dire che ne hanno ancora in magazzino e li stanno esaurendo, ma ripeto, per me questa è una politica suicida.
un europeo non potrà mai considerare appletv una bella cosa e rimarrà sempre l'aria di prodotto fregatura, anche quando ci venderanno o noleggeranno film e serie tv.
P.S. 229 dollari corrispondono a 158 euro... il prodotto da 160 giga ci costa ben più del doppio rispetto a quanto costa in america. chi lo compra in italia è un pazzo.