Fonti ben informate sul futuro di OS X Lion hanno rivelato a 9to5mac che la funzionalità di AirPlay Mirroring e un’applicazione per inviare e ricevere gli iMessage sul Mac sono attualmente in stato di sviluppo.
Per “AirPlay Mirroring per Mac” si intende che, avendo un’Apple Tv, potremo usarla per vedere su un televisore tutto ciò che accade sul nostro Mac. Niente ricezione da dispositivi iOS quindi, ma soltanto invio.
Back to the Mac: l’avvicinamento tra OS X ed iOS continua, i servizi più validi e interessanti che abbiamo sugli iDevices grazie ad iOS 5 saranno presto portati sul Mac.
AirPlay Mirroring per Mac
AirPlay Mirroring è il servizio che consente ai dispositivi iOS di visualizzare tutto ciò che appare sul display su uno schermo esterno collegato ad Apple Tv. Video, foto, web browsing, applicazioni, giochi. Qualsiasi cosa, e senza alcun cavo. L’unica condizione è che i due dispositivi devono essere collegati alla stessa rete Wi-Fi. Rendendolo disponibile anche per Mac, Apple renderà la vita più facile a chiunque voglia collegare il computer ad un proiettore, immaginiamo ad esempio le università, dove qualsiasi studente potrebbe facilmente collegarsi al proiettore e mostrare il suo lavoro al resto dell’aula.
iMessage
Anche iMessage arriva su Mac, mossa piuttosto prevedibile e auspicabile dopo l’introduzione di FaceTime per Mac. Con iMessage per Mac potremo inviare e ricevere messaggi e foto da parte di qualsiasi dispositivo aggiornato ad iOS 5, e ovviamente anche con altri Mac. Ciò che non ci è ancora chiaro è se iMessage sarà un’applicazione a sé o se farà parte di iChat, software caduto ormai in una sorta di oblio, nel quale però, dopo il passaggio a Lion, sono state trovate delle righe di codice che lasciano ben sperare.
[via]
possono prendersela con calma, tanto c’è già airserver che fa un egregio lavoro
io ho già preparato una icona concept se interessa a qualcuno ;)
http://deviantgiak.deviantart.com/gallery/#/d3k5u92