Un Concierge Apple direttamente su iPhone?

2652897134_a1984897a8

Photo Credits: chanc on flickr

Secondo alcune indiscrezioni raccolte separatamente sia da AppleInsider che da MacRumors, Apple si preparerebbe a lanciare una nuova applicazione per iPhone e iPod touch finalizzata alla prenotazione online dei servizi su appuntamento in uno dei 280 Apple Store sparsi per il globo. L’applicativo, che in riferimento alla propria funzione potrebbe chiamarsi Concierge, renderà ancora più un semplice un’operazione che al momento si può svolgere (pur senza alcuna difficoltà di sorta) solamente nella sezione Retail del sito di Apple o direttamente direttamente in uno degli Store.

Concierge con ogni probabilità sarà un’applicazione gratuita e permetterà di prenotare gli appuntamenti alla Genius Bar, gli incontri per il servizio One to One e quelli con un Personal Shopper. L’applicazione sarà di sicuro più utile negli U.S.A. dove la densità di Apple Store è drasticamente maggiore, ma a quanto è dato sapere non vi saranno limitazioni geografiche e potrà essere utilizzata anche dai clienti degli Store di Carugate, Roma Est e di tutti gli altri Store extra-U.S.A..

La data di pubblicazione di Concierge su App Store non è ancora trapelata, ma il lancio di questo nuovo software per iPhone e iPod touch sembra definirsi come un ulteriore tassello del mosaico di novità pensate da Cupertino per migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente all’interno dell’ecosistema degli Apple Store in vista della stagione degli acquisti natalizi.

La novità più significativa è il nuovo dispositivo di pagamento mobile basato su iPod touch, già in dotazione ai dipendenti degli ultimi Flagship Store aperti a novembre. Altra novità gradualmente adottata negli Apple Store di tutto il mondo è il passaggio a magliette monocromatiche e il conseguente abbandono del sistema di suddivisione delle mansioni in base al colore della t-shirt del dipendente. La possibilità di ritirare i propri acquisti effettuati online direttamente in un Apple Store, già belli impacchettati, pronti per essere regalati, completa il quadro.

[via iPhoner]

Lascia un commento