Secondo quanto riportato dal blog francese MacBidouille, il primo Apple Store francese aprirà a Parigi in rue Halevy, nella zona dell’Opera Garnier, nel IX arrondissement. Da circa un anno si vocifera di un possibile apertura di un Apple Store all’interno del Carrousel du Louvre, il complesso di negozi ed esercizi commerciali adiacente al famoso museo. Sebbene quello “spot” sia confermato, pare che i lavori stiano procedendo a rilento e lo Store di Rue Halevy riuscirà ad aprire per primo.
I lavori all’interno dell’Apple Store del Louvre impiegheranno più tempo del previsto per essere completati sia per l’ampiezza dello spazio espositivo, sia perché devono essere condotti con estrema cura e rispetto delle normative sulla preservazione del luogo storico.
Anche nello stabile di Rue Halevy, rimasto sfitto per diverso tempo, ci sono indizi di lavori in corso. Secondo quanto riportato da Mac Bidouille, la vetrata, come di consueto, sarà l’ultimo elemento ad essere completato e lo Store si svilupperà su tre livelli: un piano interrato, il piano terra e un mezzanino. Sopra il negozio verrà probabilmente aperto un albergo.
Mentre i Mac fan parigini aspettano fiduciosi l’apertura di un paio di negozi della Mela in pieno centro, non si sa ancora nulla di nuovo sulla possibile apertura di uno o due nuovi Apple Store in quel di Milano. Ron Johnson, contattato in occasione del Macworld da setteB.IT non si è sbottonato a riguardo, lasciando intendere che l’attesa è legata al “tipico perfezionismo” Apple. Dobbiamo aspettarci un Apple Store in Galleria, ma saremo costretti ad attendere fino all’Expo 2015?
anche se come “prova” delle loro affermazioni mostrano questa foto:
http://files.macbidouille.com/news/200901/halevy.jpg
in cui si vede mica tanta gente al lavoro…