Nuovi Apple Store in Spagna e Francia


Apple aprirà due nuovi Apple Store in Spagna. La conferma ufficiale arriva dalla pagina di ricerca del personale presente sul sito spagnolo di Apple. Ad ospitarli saranno due città importanti come Madrid e Barcellona, ma ancora non si sa nulla di preciso sulle location vere e proprie. Rimane quindi il dubbio sul fatto che Apple possa aprire gli Store in centri commerciali di periferia, come in Italia, oppure in centro città.

Apple ha aperto numerose posizioni per ciascuno Store, dagli Store Manager agli specialisti di inventario, lo staff va cercato e assunto totalmente da zero. I dipendenti verranno selezionati e spediti a fare uno stage  in qualche Apple Store già avviato per farsi le ossa.

Mentre si apre l’orizzonte spagnolo, Apple Europa conferma di parlare correntemente francese. Secondo le più recenti indiscrezioni i prossimi Store d’oltralpe apriranno i battenti in Costa Azzurra, a Lione e nella regione parigina.

Secondo quanto scrive il sempre ben informato Gary Allen di IfoAppleStore sarà il centro commerciale Cap3000, alla periferia di Nizza, ad ospitare il secondo Apple Store del Sud della Francia. Il primo è stato inaugurato a novembre a Montpellier.
Il centro commerciale designato è lontano dal centro della città ma è visitato ogni anno da moltissimi turisti e residenti, poiché facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi di trasporto pubblico.

Secondo quanto scrive Mac Generation lo Store sarebbe confermato anche dall’apertura di alcune posizioni lavorative per questa location, ma non siamo riusciti a trovare i riferimenti citati sul sito di Apple Francia.

E se il quartiere dell’Opera rimane la location prescelta per il secondo Store parigino, la regione della capitale ospiterà probabilmente un nuovo punto vendita nel centro commerciale Valigny2.

Anche Lione è nella lista delle location prescelte per l’apertura di un nuovo Store. Anche in questo caso la conferma arriva dalla sezione di ricerca del personale del sito Apple.

Tutti i nuovi Apple Store francesi potrebbero aprire entro settembre.

Lascia un commento