Categories: Apple Store

Nuovi Apple Store a Shanghai e Hong Kong questa settimana

Il primo Apple Store di Hong Kong aprirà i battenti questo sabato alle 9:00 ora locale all’interno del gigantesco complesso dell’IFC Mall. L’hype che precede l’inaugurazione è ben diverso da quello riservato ad un “comune” Apple Store europeo, come testimoniano i grandi cartelloni rossi che Apple ha posto all’esterno della struttura del centro commerciale.
Un giorno prima alla stessa ora, e cioè venerdì alle 9:00, aprirà anche il nuovo Apple Store di Shanghai, il quinto nell’area della Greater China dopo i due già aperti nella grande città nell’Est della Repubblica Popolare e i due di Pechino.

La costruzione dello Store di Hong Kong è stata avviata a giugno e si vocifera che Apple possa aver speso circa 20 milioni di dollari per il completamento dell’opera. Lo Store, secondo le informazioni raccolte da IFO Apple Store, si sviluppa su due livelli e la parete che al primo piano dà verso l’esterno della struttura è stata realizzata completamente in vetro per regalare un suggestivo scorcio della città.
Quello dell’IFC Mall potrebbe essere il primo di una serie di Store aperti nella Città Stato che fu colonia britannica, tanto che Apple ha aperto sul suo sito Retail una nuova categoria Hong Kong sotto cui è elencato il nuovo punto vendita, a suggerire che le operazioni siano da considerarsi separate da quelle in terra cinese.

Il nuovo Apple Store di Shanghai sarà invece il più grande aperto finora da Apple nell’area della Greater China e verrà inaugurato nella zona di Nanjing East. E’ il terzo della città dopo quello di Hong Kong Plaza e il belissimo Store di Pudong, il “cilindro di vetro”, per intenderci. Apple non fa segreto dell’intenzione di investire fortemente in Cina con una strategia che punta sia ad allargare l’offerta di prodotti in un mercato in forte espansione che non conosce crisi, sia ad offrire Store abbastanza grandi per accogliere il grande flusso di visitatori che vi si riversano. All’inizio dell’anno erano 40.000 le persone che visitavano ogni giorno gli Apple Store già aperti in Cina.

 

 

Redazione

View Comments

Recent Posts

Cala il prezzo dell’iPhone 16 su Amazon nella variante nera da 128GB

In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…

6 ore ago

Apple Watch, attesa per i dieci anni dello smartwatch con novità interessanti

Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…

7 ore ago

Mercato tablet dominato dagli iPad, oggi spazio all’offerta per il modello 2021 su Amazon

Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…

1 giorno ago

iPhone 17, 120 Hz su tutti i modelli

Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…

1 giorno ago

iPhone 16 Plus da 128GB in offerta su eBay

Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…

2 giorni ago

iOS 18.2 beta 2, ecco le novità per gli utenti Apple

In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…

2 giorni ago