Di fronte ad una Apple sempre più restia ad assecondare le tradizioni occidentali come il Black Friday, il Cyber Monday e i “12 Giorni di Regali”, ne vediamo un’altra più incline ad soddisfare quelle orientali. Il 2 gennaio torneranno infatti in Giappone le Lucky Bag.
Per chi non le conoscesse, le Lucky Bag sono espressione della tradizione nipponica denominata Fukubukuro, in cui all’inizio dell’anno i commercianti riempiono delle buste con prodotti scelti a caso e vendute a prezzi fortemente scontati.
Apple non si è certo lasciata sfuggire un’occasione tanto ghiotta in grado di conferirle un eccezionale ritorno d’immagine e da qualche anno ha dato il via alla promozione annuale delle Lucky Bag, disponibili in numero limitato.
I fortunati in grado di accaparrarsi le Lucky Bag al prezzo di circa 40000¥, corrispondenti indicativamente a 275€, possono trovarvi all’interno un gran numero di accessori come cuffie, custodie, magliette, Mophie Juice Pack e altri accessori oltre a un prodotto Apple assegnato casualmente tra un iPod, un iPad Air o un MacBook Air.
Un bel modo di iniziare l’anno nuovo.
via | Ubergizmo