Le prime foto dell’Apple Store di Berlino

Oggi pomeriggio alle 17:00 verrà inaugurato l’Apple Store di Berlino, il primo punto vendita ufficiale della capitale tedesca.
Ieri Apple ha tenuto un’anteprima per la stampa e ha pubblicato le prime foto ufficiali del punto vendita, come quella della facciata del negozio, che vedete qui sotto.

facciata apple store berlino

Come abbiamo già avuto modo di scrivere, l’Apple Store di Berlino ha preso il posto della Haus Wien, un vecchio cinema all’interno di un edificio storico dallo stile classicheggiante al civico 26 del Kurfürstendamm, la famosa via dello shopping del vecchio centro della città Ovest.

All’esterno del negozio Apple ha conservato le tipiche bacheche da marciapiede, sfruttandole per la promozione dei prodotti al posto delle vetrine, assenti sulla facciata.
Due piccole insegne nere con il logo Apple illuminato sono l’unico elemento esterno, insieme alle bacheche, a fare riferimento alla “proprietà” del locale.

foto ufficiale interno

A richiamare la vecchia destinazione d’uso del locale è una grande scala rossa che congiunge il piano terra (dove trova spazio la maggior parte dei tavoli espositivi con i prodotti e la Genius Bar) al piano superiore, dove si trovano una “Briefing Room” le cui luminose finestre si affacciano direttamente sul Ku’Damm una sala conferenze particolarmente capiente con tanto di palco. Non ci stupiremmo se Apple decidesse di utilizzare questa location per trasmettere le dirette satellitari europee dei prossimi eventi speciali (a partire dal Keynote della WWDC).

Teatro

In vista dell’apertura di oggi pomeriggio, c’è già chi si è messo in fila per guadagnare le magliette (che tuttavia saranno 4500, di certo non mancheranno per tutti) e per essere fra i primi a varcare la soglia del nuovo Store. Qui sotto una foto di Macerkopf ci mostra i primi due “accampati”, pronti ad affrontare la temperatura ancora piuttosto invernale dell’inizio di maggio berlinese.

Fila fuori apple store

Altre foto dell’anteprima per la stampa, durante la quale era presente il responsabile globale degli Apple Store, Steve Cano, sono disponibili su Macerkopf (link sopra) e in questa raccolta Flickr di iFun.de.

 

Lascia un commento