iPod Shuffle a 50$ e versione da 2GB in arrivo

promo_ipodshuffle_20080219.jpg

Anche oggi, come quasi ogni martedì da più di un mese a questa parte l’Apple Store americano è rimasto offline per qualche tempo. Tutti pregustavano le novità in arrivo e in molti davano per certo che questo fosse IL martedì dei nuovi MacBook Pro. Ma Apple ha evidentemente deciso che non siamo ancora pronti per una major release come questa (è sempre più plausibile che El Jobso voglia presentare i nuovi laptop in grande stile, e il 26 è martedì prossimo). Il contentino che ci è stato riservato oggi è il taglio del prezzo dell’iPod Shuffle da 1GB, che passa da 79$ a 49$ e l’annuncio di una imminente versione da 2 GB del lettore mp3, che costerà 69$ e verrà messa in vendita a fine mese. Come sempre sarà necessario qualche ora (o al massimo qualche giorno) per un adeguamento a questa novità da parte degli Apple Stores Online nel resto mondo, compreso quello italiano.

4 commenti su “iPod Shuffle a 50$ e versione da 2GB in arrivo”

  1. Pingback: Apple » iPod Shuffle a 50$ e versione da 2GB in arrivo
  2. 49 dollari = 33 euro al cambio di oggi. Lo vendono a 45 e così mamma Apple si intasca ben 12 euro… Simpatia zero… che per una volta siano le fotocopiatrici di Cupertino ad avere copiato le idee di Redmond?

    Rispondi
  3. riprendo il discorso che tempo fa faceva anche mirkojax in suo video. In Italia devi aggiungere L’IVA al 20% che è compresa nel prezzo finale e la tassa SIAE che bisogna pagare su tutti i riproduttori musicali. Gli americani poi non lo pagano esattamente 49$ ma 49+ V.A.T. al 7%( circa, cambia da stato a stato).

    Non che per noi cambi qualcosa, si paga sempre molto di più di quanto pagheremmo in America, ma non è proprio solamente colpa di Apple che ci specula. Sono prezzi che si allineano al mercato, alla fine. Il vero problema di fondo è naturalmente il cambio Euro dollaro e la innaturale svalutazione della moneta americana, frutto di una politica economica da brividi…

    Rispondi
  4. Sì, comunque questo fatto dei prezzi così diversi sta diventando proprio tetro… Quasi quasi conviene di più segnarsi dieci prodotti Apple di cui si ha proprio bisogno, si va negli USA e li si compra lì…
    Mi sa che alla fine oltre al viaggetto, si risparmia pure un bel gruzzoletto! :D

    Rispondi

Lascia un commento