This website uses Google Analytics to collect anonymous information such as the number of visitors to the site, and the most popular pages.
Keeping this cookie enabled helps us to improve our website.
Attiva i cookie strettamente necessari così da poter salvare le tue preferenze!
49 dollari = 33 euro al cambio di oggi. Lo vendono a 45 e così mamma Apple si intasca ben 12 euro… Simpatia zero… che per una volta siano le fotocopiatrici di Cupertino ad avere copiato le idee di Redmond?
riprendo il discorso che tempo fa faceva anche mirkojax in suo video. In Italia devi aggiungere L’IVA al 20% che è compresa nel prezzo finale e la tassa SIAE che bisogna pagare su tutti i riproduttori musicali. Gli americani poi non lo pagano esattamente 49$ ma 49+ V.A.T. al 7%( circa, cambia da stato a stato).
Non che per noi cambi qualcosa, si paga sempre molto di più di quanto pagheremmo in America, ma non è proprio solamente colpa di Apple che ci specula. Sono prezzi che si allineano al mercato, alla fine. Il vero problema di fondo è naturalmente il cambio Euro dollaro e la innaturale svalutazione della moneta americana, frutto di una politica economica da brividi…
Sì, comunque questo fatto dei prezzi così diversi sta diventando proprio tetro… Quasi quasi conviene di più segnarsi dieci prodotti Apple di cui si ha proprio bisogno, si va negli USA e li si compra lì…
Mi sa che alla fine oltre al viaggetto, si risparmia pure un bel gruzzoletto! :D