Sembra un bel po’ prematuro parlare dell’iPhone 15, prossimo top di gamma dell’azienda di Cupertino, eppure sono emersi alcuni dettagli riguardanti la data di rilascio di questa nuova famiglia di flagship targata Apple.
Sappiamo come il periodo scelto sia sempre il mese di settembre, solo insomma a causa della pandemia c’è stato un ritardo durante il 2020.
Ecco la possibile data di uscita dell’iPhone 15
Per il resto Apple ha cercato di mantenere una chiara linea temporale per quanto riguarda la presentazione e poi l’arrivo nei negozi dei nuovi dispositivi. Si presume quindi che anche con l’iPhone 15 si seguirà lo stesso percorso, ma c’è più di una certezza a riguardo, visto come un Apple Store UK abbia in tal senso spoilerato alcune date.
Tutto nasce da una comunicazione interna data ai dipendenti di Apple Milton Keynes, in cui è stato chiesto di non richiedere le ferie tra il 15 settembre 2023 e il 7 ottobre 2023, oltre che tra il 2 dicembre 2023 e l’inizio di gennaio 2024. In quest’ultimo caso è evidente come si stia parlando di un periodo alquanto attivo per gli Apple Store, quello delle festività natalizie, ma quello che va dal 15 settembre 2023 al 7 ottobre 2023 riguarda proprio l’arrivo sul mercato dei nuovi dispositivi di stampo Apple.
Questa comunicazione interna all’Apple Store UK ha quindi evidenziato quale sarà il periodo in cui approderà nei vari store l’iPhone 15. Quel 15 settembre non dovrebbe rappresentare la data dell’evento Apple, che invece dovrebbe avvenire almeno una settimana prima, ma quella in cui sarà possibile acquistare l’iPhone 15 nei vari store della mela morsicata.
Le abitudini di Apple prima dell’uscita dei nuovi dispositivi
In genere l’azienda di Cupertino blocca le ferie dei suoi dipendenti quando c’è il lancio dei nuovi prodotti, il tutto viene comunicato prima ed attraverso un’app interna. Questa volta però il messaggio è arrivato in netto anticipo, si parla praticamente di un anno prima, scelta dettata dalla possibilità di attrezzare al meglio tutti i vari store, senza insomma farsi cogliere impreparati.
Effettivamente abbiamo notato come gli ultimi top di gamma, nello specifico l’iPhone 14 Pro Max, siano già introvabili, questo perché evidentemente gli store non sono stati forniti con le scorte necessarie. Apple vuole evitare che possa ripresentarsi tale problematica, ha avvertito in netto anticipo tutti i suoi dipendenti ed affrontare al meglio i periodi di picco. Sicuramente però è difficile che Apple abbia già una data di lancio sul mercato dell’iPhone 15, ma rientrerà senza dubbio nel periodo tra il 15 settembre 2023 e il 7 ottobre 2023.