Photo: Mac Generation
L’Apple Store del Carrousel du Louvre è stato evacuato ieri pomeriggio dopo che del fumo bianco era stato visto fuori uscire dal negozio. Si è da subito pensato ad un incendio, l’area è stata transennata e il negozio è rimasto chiuso per una buona parte del pomeriggio.
Sembrava ci potessero essere dei danni ma in realtà è stato appurato quasi subito che la fumata era stata provocata da un malfunzionamento del sistema di climatizzazione. Secondo le informazioni diffuse dai colleghi francesi di MacBiduoille e MacGeneration lo Store ha già riaperto.
Il dipartimento Retail di Apple Europa può tirare un sospiro di sollievo. A così pochi giorni dal lancio di iPhone 4 in Francia la chiusura del principale Store della capitale sarebbe stato un duro colpo. Nulla di grave, dunque, anche se come fa notare setteB.IT lo Store del Louvre non è nato fortunato. Subito dopo l’inaugurazione si era rotto uno scalino della scala di cristallo che conduce al mezzanino.
Secondo un commentatore di MacGeneration non è la prima volta che si riscontrano problemi simili, già pochi giorni dopo il lancio dell’iPad vi fu un falso allarme incendio che provoco l’evacuazione del negozio (subito rientrata).
Vista la scarsa gravità della situazione i commenti sono presto virati sull’ironico. C’è chi sostiene che il sistema di climatizzazione sia andato in sovraccarico dato il momento “trés chaud”, con l’iPhone 4 in arrivo e gli iPad che si vendono come il pane. Altri hanno approfittato per suggerire che la colpa, anche in questo caso, sia della nazionale e di Domenech, nonostante i bleus si trovino ancora in Sudafrica a finir di collezionare figure barbine.
Cicciokun 23/06/2010 il 23:22
secondo me sono diversivi per fregare roba XP