L’ultimo Apple Store aperto da Apple a New York è quello inaugurato all’interno del Grand Central Terminal, nel 2011. Ora, dopo tre anni in cui Apple ha concentrato le forze nell’apertura di un numero crescente di Store internazionali, torna l’interesse per Manhattan.
Sono due i progetti su cui sta lavorando la divisione Retail di Cupertino. Uno all’interno del nuovo World Trade Center, nel centro commerciale sotterraneo che si svilupperò sotto le nuove torri. L’altro poco lontano dalla 5a strada, al 940 di Madison Avenue, dove l’azienda avrebbe rilevato un’intero edificio storico che negli anni venti ospitava una banca.
Uno dei prossimi due Apple Store di New York potrebbe sorgere all’interno del nuovo World Trade Center. Più precisamente Apple potrebbe sottoscrivere un affitto per uno dei fondi all’interno del centro commerciale sotterraneo progettato per ospitare i maggiori brand del lusso a livello internazionale.
Al momento le trattative sono ancora in corso e non c’è nulla di definitivo. Fra gli altri grandi brand che potrebbero installare dei punti vendita all’interno del centro ci sono Michael Kors, Swatch, Abercrombie & Fitch. Voci di corridoio sostengono che Anna Wintour, direttrice di Vogue, stia lavorando per convincere molti dei grandi brand della moda ad affittare uno spazio all’interno della struttura. Il coinvolgimento della Wintour sarebbe giustificato dal fatto che l’editore Condé Nast occuperà parte di una delle nuove torri con i suoi uffici.
Nonostante gli sforzi della Wintour molti brand sono ancora restii a firmare: il motivo è che la struttura interna del complesso, una lunga serie di colonne a “spina” che culminano all’esterno nella piazza antistante le torri, non è funzionale all’esposizione dei brand. In altre parole, le colonne coprono un po’ troppo i negozi e i marchi che devono affittare i locali temono la bassa visibilità che questo potrebbe comportare.
Di tutt’altro genere la location che potrebbe ospitare l’altro nuovo Apple Store newyorchese al civico 940 di Madison Avenue. In questo caso nessun centro commerciale. Apple sarebbe riuscita ad accaparrarsi il lease di un complesso che nacque per ospitare una banca negli anni 20 del secolo scorso.
Attualmente i locali ospitano il rivenditore di arredamenti di lusso VBH e offrirebbero ad Apple parecchio spazio suddiviso fra il piano terra ed un ampio mezzanino. Quello per l’Apple Store di Madison Avenue, se confermato, si configurerebbe come un progetto “all’europea”, con il recupero e il riadattamento di un vecchio edificio storico particolarmente suggestivo.
Lo Store potrebbe in ogni caso non essere pronto per l’inaugurazione prima della metà o della fine del 2015.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…