Browett, stando a quanto riportato da 9to5Mac, ha comunicato la buona notizia ai dipendente inviando loro un video-comunicato ad hoc. Non è ancora chiaro però se l’aumento, che sarà diverso da Store a Store sulla base del fatturato del singolo punto vendita, riguardi anche la forza lavoro internazionale o solo i dipendenti statunitensi.
Gli aumenti saranno corrisposti secondo un sistema valutativo che terrà conto degli introiti di ciascun singolo Store e potrà variare dall’1% al 5% del salario totale.
Gary Allen di ifoAppleStore ha fatto un rapido calcolo: nel caso migliore possibile, ovvero un “raise” del 5% su una paga di 20$ l’ora per un dipendente a tempo pieno, l’aumento potrebbe ammontare a circa 500$. Nel caso peggiore (1% di aumento) lo stesso dipendente si vedrebbe corrispondere in busta paga circa 100$ in più.
Vada come vada questa serie di aumenti non saranno particolarmente rilevanti per le finanze di Apple Retail. Volendo effettuare una stima conservativa, presupponendo un aumento massimo del 5% (che non avverrà) per tutti i 42.200 dipendenti globali degli Apple Store, l’azienda dovrebbe sborsare circa 21.944.000 dollari in più. Più o meno un giorno di fatturato degli Store o in alternativa due giorni e mezzo di profitti.
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…