Come saprete domani è il Black Friday, il venerdì successivo al giorno del ringraziamento, una giornata molto importante negli Stati Uniti, che da ufficialmente il via alla stagione natalizia. I maggiori rivenditori praticano sconti pazzi per incentivare i consumi e da qualche anno questa piacevole abitudine è diventata realtà anche in Italia.
Negli Apple Store e nel negozio online domani ci saranno molteplici sconti su vari prodotti, per avere una idea possiamo dare una occhiata all’home page dell’Apple Store australiano, dove i saldi sono già iniziati a causa del fuso orario.
Le offerte dovrebbero essere le stesse in tutti i paesi (ad eccezione dei prodotti che non sono in vendita in determinate zone, ovviamente), in Australia per esempio è possibile acquistare un iPad 2 a 534 dollari australiani, anzichè 579, risparmiando 45 dollari (sempre australiani, ovviamente), circa 32 euro al cambio.
Sull’acquisto di un iPod Touch si risparmiano 21 dollari australiani, mentre sull’iPod Nano lo sconto è ridotto al lumicino, appena 11 dollari, circa 7 euro. Sconti più consistenti invece sulla linea MacBook Pro, MacBook Air e iMac, in questo caso lo sconto è pari a 121 dollari australiani, quasi 100 euro, niente male.
Anche gli accessori ovviamente sono scontati, sulle Smart Cover per iPad si risparmiano 11 dollari, così come sulla Apple Wireless Keyboard, sul Magick Trackpad e sul Magic Mouse. Le iTunes Gift Card sono scontate di 5 dollari australiani (poco meno di 3 euro), anche la Gift Card per iBooks, non in vendita nel nostro paese.
Più che discrete le offerte per quanto riguarda l’audio, con speaker, dock e cuffie proposti a prezzi interessanti, ad esempio sullo Zeppelin Air si risparmiano ben 200 dollari australiani. E poi ancora sconti su custodie, borse protettive, supporti per iPhone e iPad e software per Mac.
In Italia le offerte saranno attive da questa notte e per tutta la giornata di domani, inoltre per gli acquisti effettuati su Apple Store online non si pagano le spese di spedizione.