A Berlino un secondo Apple Store nel 2013

di Redazione Commenta

Il primo Apple Store di Berlino, situato all’interno dello storico palazzo della Haus Wien, deve ancora aprire i battenti. Alcuni progetti per un nuovo centro commerciale che sorgerà in Leipziger Platz avrebbero però già svelato la location di un secondo Apple Store per la capitale tedesca che potrebbe essere pronto nel 2013.

Le richieste per lavorare all’Apple Store di Berlino attualmente in preparazione, ovvero quello di cui vi abbiamo parlato a più riprese, che sorgerà in uno storico ex-cinema del Kurfürstendamm, si possono inoltrare sul sito Apple Retail tedesco già da qualche mese. Ad oggi però non abbiamo ancora notizie sulla data di inaugurazione del primo Store della capitale tedesca.

Nel frattempo però iFun ha riscontrato un chiaro riferimento ad un secondo Store nei progetti di un nuovo lussuoso centro commerciale che sarà pronto nel 2013 in Leipziger Platz, la piazza attigua a Potsdamer Platz. Come i conoscitori di Berlino sapranno, le due piazze non sono affatto lontane dal Ku’damm, e nel caso queste indicazioni venissero confermate i due Apple Store disterebbero poco meno di un chilometro.

Il centro commerciale di Leipziger Platz, che va a sostituire anche in quel caso un palazzo storico della piazza, offrirà circa 50 mila metri quadrati di spazio commerciale su tre livelli. Lo Store Apple, secondo i rendering scovati da iFun (immagine in apertura) e subito rimossi dopo la pubblicazione da parte del sito tedesco, potrebbe trovare spazio al primo piano.

Sul sito del costruttore, dove sono state reperite le immagini, si legge che lo spazio all’interno del nuovo centro commerciale è già stato assegnato per il 95% anche se come sempre in questi casi il nome di Apple non compare fra la lista dei brand che hanno già firmato un lease per garantirsi una presenza all’interno della struttura.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>