Negli Apple Store arrivano gli Expert

retail

In un paio di settimane farà il suo debutto una nuova figura lavorativa all’interno degli Apple Store. A quanto pare, Apple sarebbe già in fase di valutazione dei candidati che andranno a supportare il ruolo attualmente svolto dai Genius. Questi candidati prenderanno il nome di Experts. Ve ne avevamo già parlato non molto tempo fa.

Quello che ci si aspetta è che i Genius rimangano fissi al Genius Bar, mentre gli Experts dovrebbero aiutare la gente all’interno degli stores, rispondendo alle richieste anche senza nessun appuntamento.

Entro la fine del 2010 l’aspetto e il modus operandi degli Apple Store potrebbe quindi cambiare sostanzialmente. A parte lo Store-prototipo di Palo Alto, di cui vi abbiamo parlato, secondo gli esperti Apple vorrebbe stabilire una dimensione minima per i negozi futuri.

Se aggiungiamo queste nuove figure lavorative, tutti questi cambiamenti dovrebbero portare maggior confort e minori attese ai clienti, invogliandoli magari a spendere con maggior serenità.

[via]

1 commento su “Negli Apple Store arrivano gli Expert”

  1. Figure attualmente presenti negli Apple Stores:
    Specialist >> vendita >> in mezzo ai prodotti
    Family room specialist >> assistenza iphone/ipod >> genius bar
    Genio >> assistenza mac >> genius bar
    Trainer >> lezioni onetoone >> postazioni onetoone

    gli specialist guadagnano meno di tutte le altre figure, per cui quasi tutti gli specialist ambiscono prima o poi a cambiare posizione. per evitare ciò, è stata creata la figura dell’expert, che è uno “specialist importante” e guadagnerà come le altre figure. L’expert sarà insieme agli specialist in mezzo ai prodotti. Requisiti per expert: essere uno specialist bravo, con esperienza e conoscenza.

    Rispondi

Lascia un commento