Apple Store, Viva España

Dalla fine di questa settimana anche la Spagna avrà il suo primo Apple Store. Il prossimo sabato, 4 settembre, alle 10 del mattino, aprirà i battenti l’Apple Store di Barcellona. L’11 settembre toccherà poi all’altro punto vendita iberico, quello della capitale Madrid.
Entrambi gli Apple Store troveranno spazio fra le mura di un centro commerciale, come quelli italiani aperti finora (e come i due che apriranno a breve a Torino e Bergamo). Il punto vendita di Barcellona verrà inaugurato presso il centro La Maquinista, nella zona Nord della città della Catalogna. Il secondo, quello Madrileno, sarà ospitato dal centro commerciale Xanadù.

Anche la Spagna, come l’Italia, non avrà da subito uno Store “cittadino”, onore che è toccato invece a Parigi, ma già si vocifera di una futura apertura di un punto vendita in quartiere centrale di Valencia, all’interno di un palazzo storico.
La Spagna è la decima nazione in cui sono presenti degli Apple Store ed è una terra di conquista per Cupertino: durante l’ultima conference call per l’annuncio dei risultati fiscali, il COO Tim Cook ha rivelato che la nazione iberica è uno dei paesi europei in cui le vendite della Mela sono cresciute di più negli ultimi anni, nonostante la crisi da quelle parti si sia fatta particolarmente sentire.

[via]

Lascia un commento