Poco più di due settimane fa vi abbiamo segnalato in anteprima l’inizio dei lavori per il nuovo Apple Store EUR all’interno del centro commerciale Euroma2.
I lavori, come previsto, stanno procedendo, e i negozi che lasceranno il posto all’Apple Store hanno chiuso i battenti. I punti vendita avevano già effettuato una svendita totale per cessazione dell’attività e ora davanti alle vetrine sono comparse delle barricate a protezione dell’interno.
Non sono ancora le barriere nere con il logo Apple che segneranno l’ufficialità della nuova location, ma poco ci manca.
I tre negozi che hanno chiuso per lasciare posto al nuovo Apple Store Eur sono Conbipel, Tommy Hilfiger e MCS-Marlboro Classics. Se, come si pensa, il nuovo punto vendita della mela si svilupperà su tutta la superficie lasciata libera dai tre esercizi precedenti, quello di Euroma2 sarà l’Apple Store più grande d’Italia, con spazio espositivo più esteso rispetto anche a quello di Via Roma, a Torino.
Il “record” ovviamente è ancora in forse, perché non si sa quali e quanti vani verranno destinati all’area aperta al pubblico.
Gli amici di HDBlog, pochi giorni dopo il nostro articolo, avevano confermato l’indiscrezione scovando una nuova dicitura “Roma” nell’elenco delle location degli Store nel portale Apple per le offerte di lavoro Retail. Non è indicato un CAP preciso, né un nome per lo Store; anche se tanti indizi non fanno ancora una prova, è lecito sbilanciarsi e pensare che tutto si unisca a riconferma dell’apertura del nuovo Apple Store dell’EUR.
Ancora nessuna conferma sulla tempistica, anche se a questo punto, visto l’avvio della ricerca personale e l’imminenza dei lavori all’interno dei locali, ci sono buone possibilità che l’Apple Store Euroma2 sia pronto per l’estate 2013.