Il prossimo sabato, 3 agosto, Apple inaugurerà il nuovo Apple Store di Rimini. E’ il tredicesimo Apple Store italiano e sarà ospitato dal centro commerciale Le Befane, il più grande dell’Emilia Romagna.
L’inaugurazione è prevista per le ore 9:00 di sabato e come sempre in queste occasioni verranno offerte magliette celebrative ai primi clienti in fila.
La possibilità che il nuovo Apple Store romagnolo aprisse in questa data era già trapelata nelle scorse settimane anche se mancava l’ufficialità, arrivata solo ieri con l’attivazione del mini sito del nuovo punto vendita. Tramite la pagina Web dello Store è già possibile prenotare appuntamenti alla Genius Bar a partire da sabato. Lo Store rimarrà aperto sia il 3 agosto che il 4 agosto dalle 9:00 di mattina alle 10:00 di sera.
L’apertura del nuovo Store nel periodo delle vacanze estive non è certo casuale. Considerata la folla che si era assiepata a Campi Bisenzio per l’apertura dell’Apple Store de I Gigli, il 13 agosto di due anni fa, non dubitiamo che in quel di Rimini ci si attenda una discreta fila per sabato mattina.
Il punto vendita, a quanto è dato sapere per ora, non avrà particolari problemi ad accogliere i tanti visitatori: è particolarmente grande, con più di 1000 metri quadrati di spazio suddivisi fra area espositiva e magazzino.
Durante l’ultima conference call per l’annuncio dei risultati fiscali Apple ha dichiarato che è prevista l’apertura di ben 9 nuovi Store entro la fine dell’anno fiscale, che si chiude con settembre.
Uno di essi è certamente l’Apple Store Le Befane di Rimini mentre un altro potrebbe essere il terzo Apple Store di Roma, ovvero quello che Apple sta allestendo presso il centro commerciale Euroma2, all’Eur.
Le barricate nere comparse alla fine di Aprile avevano fatto pensare all’imminenza dell’inaugurazione, ma per adesso ancora nessun aggiornamento sulla possibile data di apertura.
1 commento su “L’Apple Store di Rimini apre sabato 3 agosto”