Risveglio amaro per la capitale francese dopo i festeggiamenti per il capodanno, l’Apple Store di Parigi accanto all’Opèra è stato svaligiato nella serata del 31 dicembre, secondo i media francesi il colpo ha fruttato un bottino pari a 1,3 milioni di euro tra iPhone, iPad ed iPod. La rapina a quanto pare è stata organizzata in ogni minimo dettaglio.
La polizia francese ha confermato che la rapina è stata effettuata da quattro professionisti che avevano pianificato ogni minimo aspetto del colpo. Il fattaccio è avvenuto intorno alle 21:00, tre ore dopo la chiusura del negozio, quando le pattuglie si stavano spostando in massa verso Champs Elysees per i festeggiamenti di fine anno.
A riportare il tutto è la guardia giurata in servizio fuori dal negozio, minacciata dai quattro malviventi. Alcune fonti parlano anche di un commesso malmenato all’interno del negozio, mentre altri media riportano che i commessi picchiati sarebbero in realtà tre, ma questo punto non è ancora molto chiaro, di certo nessuno ha riportato ferite gravi.
Recentemente i furti agli Apple Store sono molto diffusi, poco prima dell’8 dicembre anche l’Apple Store di Torino di via Roma è stato svaligiato, i ladri hanno fatto razzia rubando tutta la merce esposta sui banchi.
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
View Comments
gli frutterebbero se apple non li bloccherà tutti