Apple ha intenzione di aggiornare la versione Educational del proprio Store Online. Non è una qualche fonte anonima a sostenerlo ma un avviso che campeggia nella versione americana dello Store, in particolare quella dedicata alle scuole del K-12 (educazione primaria e secondaria).
L’Apple Store Educational, per chi non lo conoscesse, è la sezione dedicata a tutti coloro che acquistano un Mac o un altro prodotto Apple a fini didattici (studio o insegnamento) e offre uno sconto fisso (attorno all’8% circa) sulla maggior parte dei prodotti.
Ecco cosa dice l’avviso:
Il nuovo Apple Store
Apple sta per lanciare un nuovo store online, il tuo strumento per acquistare e piazzare ordini con Apple. La creazione di proposte, lo stato degli ordini e un’interfaccia utente drasticamente semplificata renderanno più semplice fare affari con Apple, il tutto in un ambiente sicuro e affidabile.
Tenersi pronti
La transizione al nuovo Store sarà semplice. Il tuo attuale Apple ID e la tua password continueranno a funzionare. Nelle prossime settimane riceverai maggiori informazioni sulle caratteristiche dello Store, sui benefits e sulla data di lancio.
Le proposte cui si fa riferimento nell’avviso sono probabilmente le proposte di preventivo che i docenti o gli alunni possono inoltrare a certe scuole direttamente dall’Apple Store Online.
Questo dettaglio e il fatto che il messaggio compaia solamente nella sezione Educational dello Store lasciano intuire che forse le novità non riguarderanno tutta la struttura del sito di e-commerce Apple.
Tuttavia la generalità di alcune affermazioni nel messaggio lasciano adito a qualche dubbio sulla possibilità che il rinnovamento dello Store Educational possa essere solo il primo passo di un più ampio processo di “ristruttrazione” del sito.
Il messaggio non compare nella versione educational dello Store Italiano e non è possibile sapere se questi eventuali cambiamenti riguarderanno solo gli U.S.A. o verranno applicati globalmente.
Nelle prossime settimane capiremo se quello in oggetto è solo un update minore per la sezione educational oppure se in pentola bolle qualcosa di più grande.
[via AppleInsider]
L’altro giorno ti sei lamentato che TAL non è stato citato come fonte da altri blog e giornali.
Ovviamente la notizia del rinnovo del sito Education Apple che tutti i blog americani hanno pubblicato ieri, tu non l’hai letta. Stamattina sei andato sul sito Education K-12 americano, come fai di solito, e ti sei accorto del comunicato.
Se è andata così, allora Babbo natale esiste veramente e tu lo conosci personalmente.
Mmmm, no. Ho letto il titolo di Apple Insider via twitter, letto al volo le prime righe, e fatto la mia ricerca, aprendo il sito Edu e navigato come se volessi fare una “proposal” (se vuoi i dettagli ho pure messo Cristo Rey High School di New York come mio istituto, visto che altrimenti il messaggio non lo mostrava) e ho sviluppato un articolo in maniera autonoma con il mio background.
Però hai ragione, ora metto l’importantissimo [via Apple Insider] in fondo all’articolo, così potrai andare a leggere un articolo che mi ha dato lo spunto e che riporta meno informazioni di quante poi non ne abbia raccolte io in questo articolo originale.
grazie della segnalazione.
Bravo, Camillo, la correttezza è la prima cosa.