Apple Store: novità da Amburgo e Roseville

Si avvicina l’apertura per due nuovi Apple Store. Sabato prossimo, 6 giugno, verrà inaugurato il punto vendita numero 257 presso il centro commerciale Westfield Galleria di Roseville, città californiana non molto distante da Sacramento.
Qui nel vecchio continente attendiamo ancora di scoprire dove aprirà l’Apple Store milanese, ma nel frattempo è stata resa nota in maniera ufficiale la location in cui sorgerà lo Store di Amburgo.
iFun.de ha pubblicato la foto del mega-pannello firmato Apple che copre la facciata del negozio in fase di costruzione all’interno del centro commerciale Alstertal-Einkaufszentrum, situato nella zona Nord della città.

Gli Store di Amburgo e Roseville fanno parte dei 25 nuovi negozi che Apple aprirà entro la fine di quest’anno, come ufficialmente dichiarato da Ron Johnson, Vice Presidente della divisione Retail. Fra le location già ufficializzate (o quasi) ci sono Milano, Parigi (due Store), Montpellier e New York, dove sono in corso i lavori per l’apertura del quarto punto vendita.

Non è un mistero che la Grande Mela faccia ancora tanta gola ad Apple se è vero quanto riporta il New York Post: il cubo di vetro sulla Quinta Avenue incassa annualmente ben 440 milioni di dollari. Lo Store di Soho contribuisce alla cassa con altri 100 milioni in biglietti verdi.

Le cifre, per quanto affidabili e verosimili, sono frutto di una indiscrezione giornalistica poiché Apple non diffonde cifre relative agli incassi di ogni singola location. Per quanto riguarda la totalità del sistema Retail, l’ultimo dato ufficiale risale all secondo quarto, durante il quale gli Apple Store hanno incassato su scala globale ben 1,47 miliardi di dollari. Non è poi così difficile capire perché in tempi di crisi, quando i braccini delle aziende si fanno pericolosamente corti, Apple abbia deciso di investire fortemente sul potenziamento di questa remunerativa realtà commerciale.

Lascia un commento