Apple Store Milano, a Rozzano iniziano i lavori

A Milano potrebbe aprire un secondo Apple Store prima dell’estate. Non sarà però il tanto vociferato Apple Store del centro (quello sulla cui location lo staff di Ron Johnson e la giunta Moratti ancora non avrebbero trovato un accordo) ma un nuovo punto vendita all’interno del centro commerciale Fiordaliso di Rozzano, frazione alla periferia Sud di Milano.

Da pochi giorni, di fronte ad un ampio spazio commerciale all’interno del Fiordaliso, sono comparse le note barricate nere. Mancano ancora “indizi” incontrovertibili, ma gli addetti ai lavori sembrano confermare che si tratterà di un nuovo Apple Store. Del resto anche il CAP comparso nella sezione di ricerca del personale sul sito Apple indica che questa sarà con ogni probabilità la prossima location di uno dei prossimi Apple Store italiani.

Se tutto andrà secondo i tempi solitamente previsti per questo tipo di ristrutturazione, il nuovo Store potrebbe essere pronto nel giro di due o tre mesi. Vale a dire prima dell’estate.

Al momento i punti vendita ufficiali Apple nello Stivale sono 4: Milano Carosello, Bergamo Oriocenter (Orio al Serio), Torino (Grugliasco) e Roma EST. A Bologna sono iniziati da poco i lavori per quello che con ogni probabilità sarà il primo Apple Store italiano ad aprire in un centro città, ma secondo recenti indiscrezioni l’inaugurazione potrebbe non avvenire prima di ottobre.

Sempre grazie alle pagine di ricerca personale di Apple Retail sappiamo che altri due Store apriranno quest’anno, uno a Firenze (il CAP non sembra indicare la periferia, bensì una zona centrale) e uno in Sicilia, con ogni probabilità in provincia di Catania.

[via SetteB.IT]

7 commenti su “Apple Store Milano, a Rozzano iniziano i lavori”

  1. Il cap non indica nulla, ma solo la provincia. Apple non metterebbe mai il cap preciso di una città, altrimenti si scoprirebbe immediatamente dove ci sarà il negozio.
    Per quanto riguarda Milano (Fiordaliso) l’apertura avverrà a Maggio.

    Rispondi
  2. RAGAZZI è ufficiale è un Apple store, ci sono passato l’altro ieri mattina con la mia ragazza e un addetto ai lavori è uscito da una porta nera che cè nella parete frontale di legno ( o cartongesso ) della vetrina, ed uscendo ho visto il simbolo della mela su un vetro all’interno del negozio ( tutto in una manciata di secondi ) finchè non ha richiuso la porta.Cmnq la foto che avete postato qui è diversa da come è ora la vetrina, infatti adesso cè una porta di legno ( sempre nera ) sulla parte frontale ed il tutto sporge verso l’esterno e non cè più quella striscia grigia.
    Speriamo che apra presto ;)
    cmnq a mio avviso aprirà prima di aprile forse per il 25 marzo (uscita ipad2).
    ciaoooooooooooooo

    Rispondi
  3. Non può aprire prima di Aprile.
    I colloqui sono giunti alla fase finale. calcola che passerà un mese per permettere a chi lavora, di dare il dovuto preavviso. dopo di ché ci sarà la sessione di preparazione (2 settimane).
    mettendo insieme tutte queste cose, lo store non potrà aprire prima di maggio.
    con ogni probabilità vedrà la luce a fine maggio.

    Rispondi
  4. Poddarsi, peró cé anche da dire che sarebbe uno spreco se aprisse da maggio in poi poichè salterebbe l’occasione di poter inaugurare il negozio con l’evento dell’uscita di ipad2 …il che non è poco … Avrebbero e fatto un bel pó di soldini.

    Rispondi
  5. @ Davix:
    Di soldini ne faranno abbastanza nei prossimi mesi.
    Se avete un minimo di nozioni marketing capirete che l’apertura di uno store non può essere legata al lancio di un prodotto nuovo. forse può essere vero il contrario, caso mai!

    Rispondi
  6. Scusami Gino ma ti devo smentire, è giusto come dice Davix, infatti io lavorando nel marketing il periodo migliore per promuovere un nuovo negozio o una filiale è proprio alla presentazione di un nuovo prodotto…proprio per il fatto di dare visibilità e far conoscere in giro la nuova filiale e far girare la voce…( INFATTI PIù FILIALI CHE PRESENTANO IL NUOVO PRODOTTO = + PUBBLICITà ).. e sopratutto smistare le scorte nei vari punti vendita del nuovo prodotto.
    Cmnq potrebbe sempre essere che il negozio apra in un altro momento favorevole per la apple italia. ( tipo uscita iphone 5…ecc.. )
    Nozioni di marketing cmnq qui non servono, basta la logica.
    ciao ;)

    Rispondi

Lascia un commento