Apple Store a Mestre, inizia la ricerca del personale

Il prossimo Apple Store italiano potrebbe aprire a Mestre, vicino a Venezia.
Apple ha aggiornato il tool per la ricerca di posizioni lavorative aperte nel settore Retail con l’aggiunta della nuova location.
Come si può vedere dallo screenshot qui sotto, ora è attiva la nuova opzione “Venice”, che ha come sottoelementi proprio Venezia e “Mestre-IT”. Al di là della pessima categorizzazione geografica degli annunci, il messaggio è chiaro: Apple sta cercando personale per l’apertura di un nuovo Apple Store, il primo in Veneto e il quindicesimo in Italia.

 

apple store a mestre

Non ci sono altre indicazioni precise oltre quella fornita da Apple che possano indicare la posizione esatta del nuovo Apple Store.  Tuttavia è lecito ipotizzare, vista la posizione, che il punto vendita possa sorgere all’interno di un centro commerciale e non in città.

In quel caso il candidato naturale è il nuovo centro commerciale “Nave de Vero” di Marghera.
Inaugurato il 17 aprile scorso, Nave de Vero è di proprietà della Corio, multinazionale del settore dei grandi centri commerciali che controlla anche i centri Campania, Le Gru e il Porta di Roma,che già ospitano un Apple Store.

Della possibilità che presso la Nave de Vero potesse sorgere un Apple Store ne aveva già parlato ad aprile il quotidiano La Nuova di Venezia e Mestre, con un articolo che tuttavia era passato relativamente inosservato sul Mac Web.

nave-de-vero-marghera

L’unica conferma arriverà, come di solito accade, quando compariranno le prime barricate nere a sigillare il cantiere in via di completamento. La ricerca di personale è già in fase avanzata, comunque, a suggerire che l’apertura del nuovo Apple Store potrebbe avvenire già tra qualche mese, magari entro la fine dell’anno fiscale 2014 (prevista per fine settembre).

In caso di novità sul nuovo Apple Store di Mestre vi terremo aggiornati. Se qualche lettore della zona avesse informazioni più dettagliate sull’eventuale presenza di “indizi” presso il centro commerciale, ci farebbe piacere ricevere qualche informazione in più. Scriveteci nei commenti, o contattateci tramite Twitter.

Aggiornamento 2 giugno 2014: Il nostro lettore Andrea ci ha confermato nei commenti che l’Apple Store di Mestre aprirà presso il centro commerciale Nave da Vero, con un discreto ritardo sull’inaugurazione del centro commerciale.
Il nostro follower @ronerini ci ha inoltre inviato alcune immagini delle barricate nere all’interno del centro commerciale. A questo punto si può affermare con una discreta certezza che il quindicesimo Apple Store italiano aprirà in Veneto.

apple-store-nave-da-vero-confermato

2 commenti su “Apple Store a Mestre, inizia la ricerca del personale”

  1. Tutto confermato. Apertura al secondo piano del cc nave de vero. Solo che i lavori sembrano ancora in alto mare. Apple cmq ha ottenuto di non pagare penali per l’apertura ritardata…. rispetto all’inaugurazione del CC.

    Rispondi
  2. Il prossimo speriamo che si in centro a Genova,le voci su una possibile apertura si fanno sempre più frequenti da qualche mese a questa parte…

    Rispondi

Lascia un commento