Venerdì prossimo verrà inaugurato il primo Apple Store di Berlino, dopo un attesa durata più di un anno e mezzo. Nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato alcune immagini delle barriere scure poste di fronte alla Haus Wien, il palazzo storico del Kurfürstendamm sede del nuovo punto vendita Apple.
Oggi arrivano dalla capitale tedesca i primi scatti della facciata in tutto il suo splendore, “liberata” dalle coperture nere e dalle impalcature.
La foto che vedete qui sopra è stata pubblicata su Twitter da MacPod e ci mostra il palazzo classicheggiante e gli ingressi del punto vendita. Da notare che il logo Apple campeggia solamente ai lati delle entrate principali e non in alto, sopra il cornicione del palazzo, dove pure ci sarebbe stato lo spazio per apporre una vistosa mela luminosa.
Altre immagini sono disponibili grazie ad alcuni lettori del sito tedesco iFun. Una, in particolare, ci mostra già l’interno dello Store, che verrà aperto al pubblico solo venerdì pomeriggio alle 17:00 contravvenendo alla tradizione delle inaugurazioni del sabato mattina.
Il piano superiore non è ancora visibile dal di fuori e verrà svelato al pubblico solamente venerdì, anche se probabilmente ci sarà un’anteprima per la stampa. Ospiterà altri spazi espositivi e lo si potrà raggiungere con una scala posta a destra dell’ingresso. Non abbiamo ancora i dati precisi sulla metratura, ma ci sono buone possibilità che l’Apple Store di Berlino possa essere uno dei più grandi d’Europa, superando anche Covent Garden. Di certo sarà il più grande di tutta la Germania.
Piccolo particolare curioso, rivelato da una foto pubblicata da 9to5Mac: Apple ha deciso di utilizzare le bacheche da marciapiede, tipiche del Ku’Damm, come espositori per i propri prodotti. Non prodotti veri, naturalmente, ma riproduzioni creative come quelle che colorano le vetrine di molti Apple Store. In vista dell’apertura il protagonista è l’iPhone 5, così leggero da volare sopra le nuvole come un aquilone.
Anche su Instagram nel corso degli ultimi giorni sono comparse le prime immagini degli utenti che passando per il Ku’damm – la nota strada dello shopping – hanno documentato la conclusione dei lavori al civico 26. Quella scattata da patricebouedibela, in particolare, mostra che il gioco di colori presente sul sito del negozio, con la scritta Apple Für Berlin che cambia continuamente tono cromatico, era stato ripreso anche per la scritta sulla barricata nera che fino a ieri copriva la facciata dell’Haus Wien.
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…