Da ieri le barricate nere che coprono i lavori di ristrutturazione di un grosso fondo all’interno del centro commerciale “I Gigli ” di Campi Bisenzio portano il sigillo di Cupertino, a riconferma che sorgerà proprio lì il prossimo Apple Store italiano, il primo in Toscana. Il crisma dell’ufficialità è arrivato come al solito sotto forma di stencil bianco con logo della Mela e URL del sito Apple italiano.
Dopo Rozzano (MI) si appresta dunque ad aprire i battenti anche il sesto Apple Store della penisola, anche se non è ancora ben chiaro quando avverrà l’inaugurazione. Si suppone che una data plausibile possa essere sabato 13 agosto, dato che secondo i documenti pubblici sullo stato dell’opera la concessione per i lavori scade venerdì 12.
Quello di Firenze non è l’unico Apple Store italiano in fase di realizzazione. Ci sono anche Bologna (via Rizzoli, in pieno centro) e Marcianise (provincia di Caserta) e l’Apple Store di Catania, la cui location non è ancora nota. Probabile che almeno quello di Firenze e l’Apple Store siciliano facciano parte di quella trentina di punti vendita che Apple ha promesso di aprire prima della fine dell’anno fiscale 2011, che si chiude con settembre.
[via SetteB.IT]
camillo ma hai sbagliato la provincia o aprono anche a marcianise (CE)? :D