Apple spinge forte sull'acceleratore per ampliare la sua presenza sul mercato cinese. Lo fa con l'apertura di un nuovo Apple Store a Chongqing, cui ha dedicato un video promozionale che mostra la creazione del murales che decora la facciata provvisoria dello Store.
Il nuovo Apple Store di Chongqing sarà inaugurato sabato prossimo, 31 gennaio, ad una sola settimana dall’apertura di un altro punto vendita Cinese, quello di West Lake ad Hangzhou.
In quel caso Apple aveva affidato la realizzazione della facciata provvisoria al famoso calligrafo cinese Wang Donling, che aveva disegnato un’antica poesia dedicata al lago.
Nel caso dello Store di Chongqing la facciata artistica è stata commissionata al fotografo Navid Baraty e all’artista cinese Yangyang Pan. Il risultato è una suggestiva e colorata commistione fra fotografia e pittura. Apple ha realizzato un breve video promozionale, come sempre di altissima fattura, per raccontare il rapporto di collaborazione fra i due e mostrare il processo creativo che ha portato alla creazione dell’opera.
Il video è visibile nella sezione Retail del sito cinese di Apple. A breve, come già avvenuto per il video di Wang Dongling, il video sarà caricato sul profilo YouTube ufficiale di Apple, con sottotitoli in inglese.
Commenti (1)