E’ finalmente arrivata la conferma ufficiale: il primo Apple Store di Berlino aprirà il prossimo 3 maggio. Apple ha reso pubblica la data con un anticipo inusuale, e fuori dall’ordinario sono anche il giorno e la data dell’apertura: non un sabato mattina come di consueto, ma il venerdì pomeriggio alle cinque.
A suggerire che il nuovo Apple Store Kurfürstendamm non è un punto vendita come un altro, è anche la particolare attenzione riservata all’immagine che pubblicizza la data d’apertura sul sito Apple, con un effetto grafico ad evidenziare le parole “Apple für Berlin” (Apple per Berlino) con colori alternati.
Dopo l’apertura del venerdì sera lo Store sarà subito aperto nei giorni di sabato e domenica (dalle 13 alle 18). All’inaugurazione è attesa una discreta presenza di pubblico, tanto che Apple ha fatto preparare per l’occasione ben 4500 magliette omaggio.
Qui su TAL abbiamo seguito l’evoluzione dello Store di Berlino fin da quando, nel settembre 2011 vi mostrammo le prime immagini dell’inizio dei lavori alla Haus Wien, edificio storico e vecchio cinema della quartiere dello shopping di Berlino. Se le indiscrezioni sulla metratura espositiva sono corrette, l’Apple Store di Berlino potrebbe conquistare il primo posto nella classifica degli Store più grandi d’Europa, per ora detenuto ancora da quello londinese di Covent Garden.
Intanto fervono i preparativi anche a Roma per l’apertura di un nuovo Apple Store all’EUR: ieri abbiamo potuto mostrarvi in esclusiva la foto delle barricate nere comparse a copertura dei lavori in corso all’interno del grande fondo nel centro commerciale Euroma 2. Ci sono buone possibilità che questo Store faccia parte di quei 30 nuovi negozi che Apple ha dichiarato di voler aprire entro la fine del 2013.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…